Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
LightmanII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 agosto 2013, 6:00
Località: Trapani

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da LightmanII »

ciao, ma questo metodo elimina anche le incrostazioni del colon che si eliminano con l' idrocolon? questo metodo puo avere gli stessi benefici dell' idrocolon ? :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

LightmanII ha scritto:ciao, ma questo metodo elimina anche le incrostazioni del colon che si eliminano con l' idrocolon? questo metodo puo avere gli stessi benefici dell' idrocolon ? :D
Non credo. Ci possono essere delle aree con "incrostazioni" che per rimuoverle devono essere massaggiate mentre passa il flusso dell'acqua con l'idrocolon.
Avatar utente
LightmanII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 agosto 2013, 6:00
Località: Trapani

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da LightmanII »

se uso brodo di verdure al posto della sola acqua l' effetto di pulizia è lo stesso? :D perche ha un sapore disgustoso con la semplice acqua :?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Non saprei, mai provato.
Avatar utente
LightmanII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 agosto 2013, 6:00
Località: Trapani

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da LightmanII »

qualcuno che l ha provato? :D
Avatar utente
LightmanII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 agosto 2013, 6:00
Località: Trapani

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da LightmanII »

aiutoo sto facendo il lavaggio con acqua e sale e al quarto bicchiere mi viene troppa nausea e ho urinato trasparente, che significa???????
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Probabilmente non significa altro che tutta quell'acqua salata ti da nausea e tutta l'acqua che hai bevuto ti ha fatto uscire l'urina trasparente.

L'urina trasparente mi succede quando bevo molta acqua, o mangio troppa anguria. :D

Ps: non scrivere lo stesso post in più parti del forum.
Avatar utente
LightmanII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 agosto 2013, 6:00
Località: Trapani

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da LightmanII »

vuoi dire che l acqua è stata assorbita dall' intestino e quindi devo aumentare il sale nell acqua di un grammo per litro?

ps: ok scusatemi :lol:
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da Narayani »

Il caffé potrebbe essere usato come purgante oralmente? Cioè farsi un bel caffé lungo che fa andare al gabinetto di corsa...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:Il caffé potrebbe essere usato come purgante oralmente? Cioè farsi un bel caffé lungo che fa andare al gabinetto di corsa...
Proposte di questo genere non mi sembrano tanto adeguate al sistema di guarigione di Ehret.

Il caffè è un intossicante, meglio liberarsene.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

LightmanII ha scritto:vuoi dire che l acqua è stata assorbita dall' intestino e quindi devo aumentare il sale nell acqua di un grammo per litro?
Non saprei, chiedi ad Aleth.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da Aleth »

light, non ne ho idea, non sono con te per sapere cosa stai "combinando" ... ma a naso si capisce che non è adatto a te. L'avevo scritto: non tutto è adatto a tutti. Se l'acqua e sale ti fa schifo, lascia perdere questa pratica. Trova cose adatte a te... lavati i budellini dal basso: non ci sono papille gustative, la sotto :-)
Avatar utente
rogoxn
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 maggio 2010, 6:00
Località: Pisa

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da rogoxn »

Fatto! oggi ho deciso di fare questa pratica!
Sveglia alle 8.00, ho fatto i miei riti, riti che faccio tutti i giorni ormai da tre mesi, alle 8.30 breve camminata di un ora su e giu per i monti che si trovano a due passi da casa mia, poi alle 10.00 ho iniziato con le "pulizie" :D .
Ho preparato i 4 litri d'acqua tiepida, ho aggiunto 7 grammi di sale per litro, ed ho iniziato a bere ad intervalli di 5 minuti.
Al settimo bicchiere ( mi stavo preoccupando) per fortuna è arrivata la prima scarica relativamente solida, dopodichè, altre scariche successive sempre più liquide.
Le feci, erano piuttosto scure, e appiccicose... non so, se e come devono essere le feci di uno che si alimenta con frutta e verdura, io ultimamente mi nutro prevalentemente così.
Dopo l'ottavo bicchiere, ho continuato a bere (anche se, non avevo molta voglia) fino a finire i 4 litri d'acqua, e le scariche sono sempre andate avanti fino ad una pulizia quasi totale... nelle ultime scariche l'acqua che usciva era leggermente scura senza feci.
Alle 13.00 ho mangiato 70 grammi di riso integrale e verdure cotte, non avevo fame e se fossi stato da solo forse avrei saltato fino alla merenda, ero però a pranzo solo con mio figlio (12 anni) onnivoro per "natura e per protesta nei miei confronti" e dovevo dare l'esempio che si può vivere anche senza pasta e carne :) :( .
Verso le tre del pomeriggio ancora una piccola scarica di sola acqua, e alle 16,00 ho fatto la mia solita merenda di sola frutta.
Dopo pranzo ho avuto un momento di sonnolenza e ho fatto un pisolino sulla poltrona, poi mi è arrivato un freddo intenso ed ho iniziato a tremare, cosi sono andato sul terrazzo, ho la fortuna di avere questo posto che nel pomeriggio è sempre al sole ( se è sereno naturalmente), mi sono messo nell'amaca e ho fatto un bagno di sole che mi ha rinvigorito.
Questa sera prevedo una cena a base di minestrone e verdure fresche, una fetta o forse anche due di pane integrale rigorosamente tostato e le verdure avanzate oggi a pranzo. :D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

re : Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da Narayani »

DOMANDONA: ciao, se mi siedo sul bidè con la schiena rivolta al murò e metto il getto di acqua calda diretto all'ano riesco a fare un mini clistere? L'acqua calda riesce ad entrare e pulire?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Come lavare tutto l'apparato digerente in modo semplice

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:DOMANDONA: ciao, se mi siedo sul bidè con la schiena rivolta al murò e metto il getto di acqua calda diretto all'ano riesco a fare un mini clistere? L'acqua calda riesce ad entrare e pulire?
Quegli esperimenti li lascerei perdere, soprattutto perché non sono pratici e perché la pressione dell'acqua può creare danni e lesioni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti