consigli per iniziare la pulizia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sara85
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 luglio 2007, 6:00
Località:

consigli per iniziare la pulizia

Messaggio da sara85 »

Ciao ragazzi,
sto iniziando adesso la dieta di transizione (parto da un'alimentazione vegetariana) e vorrei sapere come iniziare a depurare l'intestino.
Ho letto dell'acqua calda con limone la mattina, il limone va bollito o solo spremuto nell'acqua? Con quanti limoni iniziare?
Altri metodi?
Grazie a tutti,
S.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Ciao Sara, L'acqua va bene tiepida con mezzo limone spremuto e magari addolcito (a piacere) con un cucchiaino di miele o zucchero di canna grezzo, se già non lo fai ti consiglio vivamente di iniziare a praticare il clistere o enteroclisma, con la funzione cerca del forum puoi approfondire meglio qualsiasi argomento già trattato.
Ovviamente se hai dei dubbi continua pure a chiedere, qualcuno che risponde c'è sempre. ;)
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Pedro

Re: consigli per iniziare la pulizia

Messaggio da Pedro »

sara85 ha scritto:Ciao ragazzi,
sto iniziando adesso la dieta di transizione (parto da un'alimentazione vegetariana) e vorrei sapere come iniziare a depurare l'intestino.
Ho letto dell'acqua calda con limone la mattina, il limone va bollito o solo spremuto nell'acqua? Con quanti limoni iniziare?
Altri metodi?
Grazie a tutti,
S.
Se vuoi regolarizzare l'intestino parti in quarta con frutta e verdura, vedrai dopo un po di giorni inizia ad ubbidire
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Re: consigli per iniziare la pulizia

Messaggio da paolino87 »

sara85 ha scritto:Ciao ragazzi,
sto iniziando adesso la dieta di transizione (parto da un'alimentazione vegetariana) e vorrei sapere come iniziare a depurare l'intestino.
Ho letto dell'acqua calda con limone la mattina, il limone va bollito o solo spremuto nell'acqua? Con quanti limoni iniziare?
Altri metodi?
Grazie a tutti,
S.
Ciao Sara :)
Buon inizio viaggio allora :D

Limone... ... niente limone, potresti avere delle crisi, il limone è uno dei solventi di tossine e roba appiccicosa più potenti se non il più potente.

Allora, dieta vegetariana : latte, cereali, verdure, frutta, uova, semi, legumi e qualche altra cosetta.
Per cominciare potresti aumentare la quantità di verdure sostituendole ad alcuni pasti.
Per esempio se prima mangiavi un piatto di pasta, adesso mangia mezzo piatto di pasta integrale magari anche con aggiunta di crusca e poi bacinella di insalata con altre verdurine CRUDE se ti piacciono.

Chiedi con priorità di depurare l'intestino, forse perchè senti che è realmente la tua priorità. Per pulire l'intestino e se sei all'inizio della transizione allora comincia con verdure CRUDE. Le verdure cotte mettile in secondo piano, serviranno dopo per farti uscire questo mondo e quell'altro dall'intestino. Intanto dai una pulitina rapida.

Poca frutta, siamo in estate e il sole smuove tantissimo, mangiane poca e buona, sennò te la scordi la transizione e inizi a mangiare cereali a raffica.

Se ti serve aiuto continua sempre a chiedere nel forum, intanto per adesso evita il limone il più possibile e aumenta le verdure.

Una domanda che potrà essere utile a chi può risponderti:
Che desideri hai di cibo? Cosa desideri mangiare di più?

Ancora buon inizio viaggio! :)
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti