Pagina 1 di 1

Re: Enteroclisma e clistere

Inviato: 16 agosto 2012, 15:44
da mauropud
Non farti vendere quello che vogliono loro: chiedi la sacca per clisteri da 2 litri e se non ce l'hanno chiedi se te la ordinano, e se dicono che non la possono ordinare vai da qualcun altro.

Non esiste differenza fra enteroclisma e clistere, mentre quelle perette non sono clisteri, ma solo inutili palliativi. :D

Inviato: 16 agosto 2012, 20:43
da mauropud
Meera ha scritto:Finalmente ho trovato questo benedetto clistere! Uno da due litri, a soli 19 chf (15 euro penso) l'ho preso subito. :D
Cari questi svizzeri pero'! 8O

Re: Enteroclisma e clistere

Inviato: 16 agosto 2012, 21:37
da luciano
Meera ha scritto:...non riesco a trovare dei clisteri
Il clistere o enteroclisma è una pratica volta a liberare l'ultimo tratto dell'intestino da feci e/o gas.

Perciò, chiedere un clistere non è corretto, ma devi chiedere una borsa da viaggio per clisteri o enteroclisma (sono sinonimi).

Inviato: 16 agosto 2012, 23:27
da luciano
Meera ha scritto:Ah si? Quello da 15 euro è comunque tanto? Quanto costano da voi in Italia?
Da 6 a 9 euro.

Per i clisteri non esiste il "tanto", è il colon che si regola da sé, se è ingorgato non ti fa entrare nemmeno un quarto, se invece la via è libera due litri se li prende senza problemi.

Inviato: 6 settembre 2012, 16:12
da davide32
il coon ingorgato chiaramente e' il primo tratto...se usi acqua veramente calda la rottura dei tratti e' quasi immediata :D ; ieri ho provato un clistere coi sali epson e' uscita molta roba che ne pensate dei benefici dei sali epson?

li avevo presi per la pulizia del fegato ma me ne faccio colpa non l'ho mai fatta...allora li utilizzo per i clisteri.

Inviato: 14 gennaio 2013, 14:44
da WhitRabbit
che bello avere dei dubbi pensare al forum scrivere in cerca e trovare le risposte! anche io oggi volevo proprio andare a comprare una borsa da viaggio per clisteri ma mi erano venuti dubbi sul come spiegare perfettamente quel che cercavo. risolti! per cui grazie mille!
sempre per l'intestino e sali epson ho iniziato da qualche giorno il programma che dura 3 settimane suggerito dalla dott. Clark nel suo libro la cura di tutte le malattie che prevede l'assunzione ogni mattina di un cucchiaino di sali epson sciolti in una tazza di acqua tiepida... era consigliato come sostituto di una idrocolonterapia se non si poteva fare o se non si poteva acquistare una tavola da colema. sempre per pulire l'intestino. vedremo tra tre settimane!