Pagina 1 di 1

problema a far entrare e scendere il liquido dalla sacca

Inviato: 10 novembre 2012, 13:45
da junya
...ho comprato una normalissima sacca da 2 libri per fare il clistere ma non riesco a fare scende il liquido...eppure faccio tutti i passaggi correttamente...mi sto anche preoccupando 8O

Inviato: 10 novembre 2012, 15:40
da junya
ciao
:)

ho fatto esattamente come dici ma entra solo un pò di liquido mentre il resto no... :roll:

Inviato: 10 novembre 2012, 19:14
da junya
Ho già controllato e l'acqua dal beccuccio esce senza problemi ma quando non è inserito,,,invece una volta inserito il liquido (ho provato con dell'acqua di camomilla) non scende ...proverò a chiedere :roll:

Inviato: 11 novembre 2012, 18:15
da mauropud
junya ha scritto:Ho già controllato e l'acqua dal beccuccio esce senza problemi ma quando non è inserito,,,invece una volta inserito il liquido (ho provato con dell'acqua di camomilla) non scende ...proverò a chiedere :roll:
E' capitato anche a me: bisogna inserirlo nel modo giusto perche' altrimenti l'apertura del beccuccio si ritrova ostruita dalle pareti anali e l'acqua ovviamente non entra.
Purtroppo bisogna sentire da soli qual e' la posizione giusta andando a tentativi. :D

Inviato: 12 novembre 2012, 1:06
da poveraccio
Ciao :D
Se hai la pazienza di controllare i topic dovresti trovare un bel po' di roba sull'argomento. Puoi fare la ricerca mirata con la funzione 'cerca' in cima alla pagina.

In genere basta:
-Sdraiarsi a pancia in su e ginocchia piegate.
-Se non basta questo inserisci il tubicino bianco per intero e poi sfilalo un centimetro o poco più (col rubinetto aperto). :wink:

Inviato: 12 novembre 2012, 9:56
da nolmar
...e soprattutto attendi con pazienza respirando tranquillamente, a volte la discesa non è immediata.

Inviato: 12 novembre 2012, 10:10
da dodo
Ciao junya,
devi rilassarti, concentrati sulla respirazione e rilassa la parte dello sfintere, muovi il beccuccio, probabilmente qualche protuberanza della parete ostruisce il passaggio, appendi la sacca più in alto che puoi in maniera da avere più spinta in discesa per via della gravità, vedrai che ce la fai.....

Inviato: 14 novembre 2012, 16:41
da davide32
puo' capitare quando le prime vie anali sno ostruite ..usa acqua calda e resisti per un po e vedrai che superata la barriera corallina tutto fluira' velocemente!!eppure si muove diceva...

usala calda ripeto

Inviato: 14 novembre 2012, 18:27
da junya
grazie a tutti per i suggerimenti utili davvero :)

Alleluia ci sono riuscita :oops: !!

Il problema penso dipendesse dal trattenere il beccuccio con la mano...e dal fatto che in questo modo battesse nelle pareti intestinali.