Dubbi su preparazione clistere

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Dubbi su preparazione clistere

Messaggio da Gen82 »

Ciao ragazzi e' da qualche mese che sto praticando regolarmente i clisteri, almeno una volta la settimana, ma soltanto ultimamente mi è sorto un dubbio..dato che utilizzo l'acqua demineralizzata che vendono alla Coop nei bottiglioni da 5 lt, mi chiedevo se mettendo detta acqua a bollire in pentola non commetta un errore, visto che l'acqua distillata interagisce con i metalli coi quali viene in contatto..giusto??
e se è cosi come fare per ovviare al problema??
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : Dubbi su preparazione clistere

Messaggio da Markuseye »

Gen82 ha scritto:...mi chiedevo se mettendo detta acqua a bollire in pentola non commetta un errore, visto che l'acqua distillata interagisce con i metalli coi quali viene in contatto..giusto??
Questo è l'ultimo dei mali.

L'acqua demineralizzata è acqua industriale, va bene per il ferro da stiro. Il processo di demineralizzazione prevede un passaggio attraverso resine anioniche e cationiche. Queste resine legano a se anioni e cationi lasciando passare solo acqua. In teoria. Le resine vengono rigenerate con acidi forti e poi via di nuovo in produzione.

Per evitare le incrostazioni di un ferro da stiro è ottima, mi domando se va altrettanto bene per le incrostazioni dell'intestino! Mi pare proprio di no. 8O

L'acqua distillata viene ottenuta per evaporazione, però eviterei quella industriale e farei in modo di autoprodurmela. In rete si trovano diversi sistemi ingegnosi; in questo sito trovi il link per il distillatore, ovviamente in inox.

Se vuoi evitare il metallo, ci sono distillatori in vetro professionali, ma se non hai un sistema di ricircolo delle acque di raffreddamento, devi spendere un patrimonio in acqua potabile.

A te la scelta.
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Dubbi su preparazione clistere

Messaggio da Gen82 »

Scusami Markuseye, ma essendo l'acqua demineralizzata a livello industriale inadatta al consumo alimentare per questioni igieniche, se detta acqua è sottoposta a bollitura non va bene ugualmente?? Inoltre utilizzando il sale nella soluzione questo non impedisce l'assorbimento della stessa da parte dell'organismo?
Infine pensi che, in attesa di riuscire ad attrezzarmi per autoprodurmi acqua distillata in casa a prezzi ragionevoli, sia meglio utilizzare acqua minerale a basso residuo imbottigliata non in contenitori di plastica?
Grazie per l'aiuto.. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti