Pagina 1 di 1

Alterazioni percettive...

Inviato: 28 dicembre 2007, 17:58
da Gary
..ecco cosa può succedere durante i digiuni, o per certo è quello che succede a me e molti altri.

Infatti il digiuno permette ai sensi , tutti anche al "sesto", di amplificarsi in una maniera assolutamente miracolosa per molti.

Cosa en pensate in merito ?
Avete testimonianze ?

Sono molto curioso di condividere esperienze in merito in quanto io per primo ho vissuto un miglioramento dell'olfatto e della vista,e non solo...

...ma magari per il resto apriamo un Topic dedicato!

Il prossimo che tenterò sarà di soli 15 gg ma con all'interno una serie di esperimenti con musica e luci :wink:

Inviato: 28 dicembre 2007, 18:39
da alexa
Ciao Gary,
effettivamente anche io mi sono accorta che sento di più profumi e odori...
buon segno! :D

Però per quanto riguarda il tuo digiuno di "soli" 15 giorni Ehret nel suo libro "Digiuno Razionale" dice di non essere più a favore di lunghi digiuni. Per ripulire il sangue basta alternare digiuni di 3, 4, 5 giorni a 2,3,4 giorni di pausa in cui si mangia secondo la dieta senza muco... (pag. 53)

Ciao, Ale. :)

Inviato: 29 dicembre 2007, 0:00
da SofiaLoren
Io sono diventata molto sensibile agli odori soltanto con la dieta,non ho digiunato per più di 2 -3 giorni da quando ho iniziato però con la dieta sono regolare.Pensa che se il mio compagno torna a casa dopo l'aperitivo io dal suo alito quando mi dice "ciao"capisco se ha bevuto Campari e prosecco oppure birra oppure solo Campari o vino..lui mi chiede come faccio e ride,dice che mi vuol portare a tartufi!A parte gli scherzi sicuramente se una persona si sente pronta ed abbastanza pulita per poterlo fare un digiuno di 15 giorni velocizzerà sicuramente la pulizia interna però tieni un diario giornaliero che leggiamo anche noi vero?E se i sintomi di disintossicazione diventano poco sopportabili prometti di interromperlo?

Inviato: 29 dicembre 2007, 22:46
da SofiaLoren
Ciao Carmela,non mi da fastidio l'odore dell'alcool,faccio la barista quindi immagina che alitate che mi arrivano di là dal bancone!Gli odori che sopporto a fatica sono quelli degli affettati e dei formaggi che per lavoro devo maneggiare ma per fortuna in casa posso evitare di comprarli perchè Andrea mi ha dato l'ok per cucinargli più sano.Da ottobre in casa mia non entrano carne e derivati e per me questo è un successone.Col tempo spero di convertirlo!Ciao :wink:

Inviato: 9 gennaio 2008, 5:38
da Liss
alexa ha scritto:Ehret nel suo libro "Digiuno Razionale" dice di non essere più a favore di lunghi digiuni. Per ripulire il sangue basta alternare digiuni di 3, 4, 5 giorni a 2,3,4 giorni di pausa in cui si mangia secondo la dieta senza muco... (pag. 53)
Sono positivamente sorpresa: non ho ancora letto Digiuno Razionale (non mi è ancora arrivato), ma i digiuni li affronto proprio così (5 giorni digiuno e poi pausa di 2 giorni)... :D

Alessia.

Inviato: 9 gennaio 2008, 12:34
da arca
ma i digiuni li affronto proprio così (5 giorni digiuno e poi pausa di 2 giorni)...
Grande, Alessia, grande. :D

Re: Alterazioni percettive...

Inviato: 13 gennaio 2008, 10:51
da giorgio501
Infatti il digiuno permette ai sensi , tutti anche al "sesto", di amplificarsi in una maniera assolutamente miracolosa per molti.

Cosa en pensate in merito ?
Avete testimonianze ?

Il prossimo che tenterò sarà di soli 15 gg ma con all'interno una serie di esperimenti con musica e luci

Ciao sono Giorgio501 di Bz , ho piacere per te che con il digiuno tu abbia delle buone senzazioni ,la tua determinazione é encomiabile ; ma qual' é il tuo obbiettivo finale ,star bene ! ( sei malato) , essere piu performante nel tuo lavoro,sport ,studio ecc. Perdonami queste domande che entrano nel personale (se ti rompo puoi anche non rispondermi ) ma per me neofita ,oggi domenica 13/01 faccio il mio primo giorno di digiuno ,e non so se riusciro a non mangiare , é importante capire anche attraverso le Vostre esperienze ciaoo e grazie se risoindi

Re: Alterazioni percettive...

Inviato: 9 dicembre 2008, 13:25
da attacrack
ciao