il mio primo digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Che bel bambino che eri!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

grazie :oops:

oggi 5° giorno di digiuno. a partire da ieri sera ho cominciato a notare notevoli miglioramente della pelle, per anni avevo problemi con le pellicine della dita ed ora è tornato ad essere tutto perfetto. anche delle piccole ferite che avevo sulle mani prima di cominciare il digiuno sono guarite.

stamattina ho spremuto 2 limoni al posto di uno come facevo di solito e non ho più aggiunto il miele. ho provato sin da subito una fortissima nausea che mi sto portando dietro ancora adesso accompagnata da tantissimi rutti, credo che si stia sciogliendo il muco presente nell'intestino.

per il resto va tutto bene, non provo nessuna difficoltà nel gestire la fame e a parte il misfatto appena accaduto mi sento sempre meglio.

più tardi in giornata farò il mio terzo clistere.
voglio tornar bambino...
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

il terzo clistere ritengo che sia stato un successo.

innanzitutto sono riuscito ad introdurre poco più di un litro e mezzo di acqua. l'evacuazione è stata una grandissima sofferenza, mi sentivo come nelle peggiori influenze intestinali. è uscito qualcosina di solido e anche molto liquido torbido non identificabile, colore giallo molto intenso (non mi ricordava proprio niente di naturale quel colore).

dopodichè mi sono coricato un paio d'ore perchè ero veramente provato. al risveglio mi sono sentito benissimo, lucido e pieno di vitalità.

i rutti continuano e ho anche parecchi movimenti intestinali.

il peso è sceso a 62, penso che al massimo tra 3 giorni interrompo. anche se la voglia di fare di più è alle stelle.

simone
voglio tornar bambino...
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

6° giorno

stanotte sono riuscito a dormire pochissimo, 3 ore al massimo, penso che sia a causa dell'iperattività che provavo durante la serata.

dato che la giornata di ieri è stata molto positiva a livello di eliminazione di tossine e lo stato di benessere dopo il clistere, oggi ripeterò le stesse identiche cose che ho fatto ieri.

ovvero stamattina berrò 2 limoni spremuti al posto di uno che mi danno uno scioglimento del muco più rapido e dopo un paio d'ore effettuerò il clistere. dall'inizio del digiuno il clistere lo facevo ogni 2 giorni, ho capito invece che è nettamente meglio farlo tutti i giorni.

è fantastico come ci si specializzi con piccoli ma utilissimi accorgimenti man mano che si vive quest'esperienza.

buona giornata a tutti
simone
voglio tornar bambino...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

cavalletta ha scritto:è fantastico come ci si specializzi con piccoli ma utilissimi accorgimenti man mano che si vive quest'esperienza.
Adesso capisco come gli svizzeri sono diventati i migliori produttori di orologi!

A parte gli scherzi, devo dirti bravo, e quello che stai facendo è "impara l'arte e mettila da parte".

E penso che questa arte, quella del digiuno, dell'alimentazione, e tutto il resto che stiamo imparando ogni giorno sia più importante di qualsiasi altra, perchè ha a che fare con il vivere. :D
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

luciano ha scritto:
cavalletta ha scritto:è fantastico come ci si specializzi con piccoli ma utilissimi accorgimenti man mano che si vive quest'esperienza.
Adesso capisco come gli svizzeri sono diventati i migliori produttori di orologi!

A parte gli scherzi, devo dirti bravo, e quello che stai facendo è "impara l'arte e mettila da parte".

E penso che questa arte, quella del digiuno, dell'alimentazione, e tutto il resto che stiamo imparando ogni giorno sia più importante di qualsiasi altra, perchè ha a che fare con il vivere. :D
ehehehe può darsi, però io di svizzero c'ho poco perchè i i miei genitori sono polacchi.

grazie per il bravo, penso proprio di meritarmelo a partire dai risultati che sto ottenendo di giorno in giorno.

domanda: domani o dopodomani vorrei interrempore il digiuno, ci sono controindicazioni sulla quantità di cibo da ingerire al primo pasto? ho un bel chilo d'uva bianca in frigo che mi sta aspettando.

simone
voglio tornar bambino...
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

sto per affrontare il mio 7° giorno

ieri mattina ho avuto ancora una leggera nausea passato poi dove aver fatto il clistere. ieri sera provavo un'energia e lucidità mentale altissime, così mi sono messo le mie belle scarpe da corsa e sono riuscito a correre per ben 40 minuti. quando negli ultimi 4-5 mesi ne correvo 25 e dovevo fermarmi per svariati dolori alle gambe, alla milza e al fegato o per mancanza di fiato. arrivato a casa mi sono fatto una doccia rinfrescante e mi sentivo leggerissimo ed avevo il sorriso stampato senza che nessuno mi facesse ridere, proprio come quando ero bambino :D .

stanotte sono finalmente riuscito a dormire 9 ore belle piene e prima di andare a letto sbadigliavo, cosa che fino ad ora non era ancora successa.

stamattina al risveglio tasto il palato con la lingua e come per magia l'ascesso non c'è più. la psoriasi in testa è scomparsa completamente e sui gomiti ne rimangono piccolissime tracce.

oggi è tornato il sole e penso che passerò il pomeriggio ad abbronzarmi, non invidiatemi, sono uno studente :lol:

cavalletta ha scritto:domanda: domani o dopodomani vorrei interrempore il digiuno, ci sono controindicazioni sulla quantità di cibo da ingerire al primo pasto? ho un bel chilo d'uva bianca in frigo che mi sta aspettando.
se qualcuno rispondesse a questa mia piccola domanda mi farebbe un grandissimo favore, penso che domani tornerò a nutrirmi.

buona giornata a tutti, simone
voglio tornar bambino...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

cavalletta ha scritto:domanda: domani o dopodomani vorrei interrempore il digiuno, ci sono controindicazioni sulla quantità di cibo da ingerire al primo pasto? ho un bel chilo d'uva bianca in frigo che mi sta aspettando.
Mangia fino a un moderato senso di sazietà, evita di sentirti troppo pieno, puoi fare il pasto in più fasi. :wink:
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

grazie luciano. mi sembri quasi il mio personal tutor :lol:
voglio tornar bambino...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Lo faccio con piacere.
Sono anche certo che tu lo sarai per molti altri. :D
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

certo, ora che sto acquisendo esprienza sul campo.

40 minuti fa ho cominciato mangiando l'uva e i primi effetti lassativi si sono già verificati.
voglio tornar bambino...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Come da manuale! preciso come un orologio! Sei sicuro di non avere origini svizzere? :D

Magari qualche avo, che ne so, Guglielmo Tell... invece che di Chors, tanto per prendere un personaggio della mitologia polacca.. :D
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

l'unica cosa che mi lega alla svizzera è il peggiori prodotti illegali perchè siamo spammer :lol:

dato che ho digiunato per 6 giorni e mezzo circa, pensavo di fare 3 giorni a sola frutta avendo letto i vari interventi di tyler. oggi vado solo di uva, domani e dopo posso variare o devono avere sempre effetto lassativo??
voglio tornar bambino...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I frutti di stagione vanno tutti ben, soprattutto visto che non hai problemi.

Se hai poi voglia di altri sapori oltre che il dolce, fatti delle insalate, pomodori, peperoni, lattuga ecc.
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

d'accordo.

mi ero dimenticato di dire che il digiuno mi ha anche convinto a sconfiggere la dipendenza dalle sigarette. inoltre ho preso la decisione di limitarmi nel bere birra, prima ne bevevo almeno mezzo litro al giorno.

ci voleva proprio!!
voglio tornar bambino...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti