Pagina 1 di 1

continuando il digiuno

Inviato: 7 novembre 2008, 18:32
da Bianca
Sono a 45 ore dal digiuno, come ogni venerdì pomeriggio vado a correre, forse oggi era meglio evitare... dopo 20 minuti di corsa mi sono sentita senza forze e ho avvertito una sensazione troppo brutta mi si sono addormentate prima le dita delle mani poi anche le braccia. Il mio peso è sceso ulteriormente in 2 giorni di digiuno ho perso 2 Kg credo sia meglio integrare con un succo d'arancia cosa ne pensate anche perchè dopo un ora dalla corsa mi sento ancora le braccia intorpidite.
cosa ne pensate è una sensazione normale?
grazie.
Ps. Ho risposto solo ora perchè ho avuto un problema di connessione.

Inviato: 7 novembre 2008, 20:52
da dodoedo
ho pochissima esperienza in fatto di digiuni, ma credo sia consigliabile evitare sforzi eccessi come la corsa, riservandola a periodi di miglior forma fisica ,per quanto riguarda il formicolio alle avambraccia sembrerebbe un lieve problema di circolazione periferica magari accentuato dalle basse temperature ambientali.
saluti
edo.

Inviato: 7 novembre 2008, 20:53
da Cosmonauta
Ciao,

così a naso mi viene da dirti di non esagerare, forse la tua circolazione sta subendo l'effetto delle tossine che si sono liberate.

Quando se ne liberano troppe ci si sente poi spossati, riposati e integra con frutta e verdura.
Magari all'inizio non fare digiuni troppo lunghi, ad esempio non più di 24-36 ore.
Poi vedi tu se te la senti, come ti senti etc.
Se ti senti molto stanca è il segnale che ti devi fermare.

Saluti Cosmici! :D :D :D

Inviato: 7 novembre 2008, 22:20
da luciano
Può essere utile riposare durante un digiuno, almeno i primi che si fanno, per lasciare la maggior parte delle energie al processo di disintossicazione.

Quando si è già ben disintossicati, durante il digiuno invece ci si sente più energici.

Inviato: 8 novembre 2008, 8:37
da Bianca
Grazie a tutti per il consiglio. Ieri sera ho mangiato un pò di frutta e così anche oggi al risfeglio, mi sento sempre un pò stanca (è arrivato anche il ciclo con grande anticipo), ma non ho più problemi di circolazione.
un bacio a tutti
Bianca