Digiuno e doloretti

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
maxi
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 luglio 2008, 6:00
Località: Udine

Digiuno e doloretti

Messaggio da maxi »

Ciao a tutti,
ho una curiosità da chiedervi. da qualche mese ho iniziato la dieta di transizione, anche se, per motivi di lavoro purtroppo faccio parecchi sgarri. Ad ogni modo, qualche giorno fa ho fatto il primo digiuno di 36 ore. tutto ok, un po' di mal di testa, parecchi sogni strani, poi un forte dolore alla cavigla che persiste da qualche giorno. E' possibile, secondo la vostra esperienza, che si tratti dei dolori descritti da Ehret che indicherebbero dei punti deboli?

grazie a tutti

Maxi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao maxi,

ho poca esperienza in digiuni ma secondo me è proprio così.

Quando ho provato un digiuno ho avuto dolori forti allo stomaco, che è un mio punto debole e se vado a frutta e verdura per qualche giorno si riacutizzano altri acciacchi.
Ho visto che permettendo alla disintossicazione di continuare, il dolore poi scompare, quando non ce la faccio interrompo e mangio cereali.
O qualcosa che stoppa la furia dello scioglimento.
Insomma mi dò un'inamidata, così non faccio una grinza... :lol:
Il dolore scompare ma so che ritornerà con il consumo di frutta e verdura o con un digiuno.

Questo è quanto posso dirti per ora.

Un Saluto Cosmico! :D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
maxi
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 luglio 2008, 6:00
Località: Udine

Digiuno e doloretti

Messaggio da maxi »

ciao Cosmonauta,

grazie per condividere la tua esperienza. Il mio dolere alla caviglia si ta dimostrando veramente strano; sembra quasi si muova all'inizio era nella caviglia poi e sceso nel tallone e ora sendo delle fitte sul lato esterno del piede. Oggi, come dici tu, mi sono dato un inamidata, vediamo cosa succede. Certo che è veramente fantastico poter ascoltare il proprio corpo in questo modo.

saluti

Maxi
Avatar utente
Onda
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Onda »

Ciao Maxi,
Curiosamente io ho avuto una esperienza analoga al mio primo digiuno, anch'io di 36 ore...
Il mio doloretto però si era localizzato al ginocchio sinistro che mi doleva molto al solo piegarlo. (Mai avuto problemi col ginocchio sinistro, si può dire che fosse l'unica giuntura che non mi abbia dato noie :) )
Dopo due o tre giorni, ora non ricordo meglio, è passato completamente.
Era già da tre mesi che non mangiavo più nè carne, nè proteine animali di nessun tipo. Saranno stati gli accumuli di acido urico in smaltimento?
Ale
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Onda ha scritto: Era già da tre mesi che non mangiavo più nè carne, nè proteine animali di nessun tipo. Saranno stati gli accumuli di acido urico in smaltimento?
A naso io opterei per il si'! :D
Soprattutto se il dolore si muove mi sembra piu' probabile che si tratti di tossine in movimento...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Una volta mi sono crepato un ginocchio cadendo sul pavimento mentre correvo con mio figlio in braccio, un bambino mi ha fatto lo sgambetto, senza accorgersene, e così ho dato una bella botta al ginocchio..."crack!".

Quel ginocchio era diventato un barometro di precisione, annunciava con fitte che mi facevano zoppicare tutti i cambiamenti del tempo.

Durante un digiuno, si è gonfiato da fare impressione, poi si è sgonfiato, poi sentivo il dolore che "girava", a destra, sotto, sopra a sinistra, poi è scomparso e non è più tornato. Adesso per sapere che tempo fa devo guardare le previsioni del tempo in TV, e non sono così precisi come lo era il mio ginocchio... ma sono contento lo stesso.

Credo che oltre alle tossine il digiuno rimuova anche vecchi traumi e ho notato che prima che questo avvenga i dolori "girano", aumentano, diminuiscono e scompaiono.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti