Nuovo digiuno bagnato

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Nuovo digiuno bagnato

Messaggio da mauropud »

Salve a tutti,
ho deciso di fare un altro digiuno e questa volta spero di arrivare a 7 giorni dai 5 dell'ultimo fatto a maggio e fisso un massimo a 9 giorni.
Ho cominciato lunedi' (ultimo pasto domenica sera 27/9) e per ora va molto bene.
Lo chiamo "digiuno bagnato" perche' finisco per bere 4-5 litri di liquidi al giorno tra acqua, limone e succhi vari per assimilare un po' di zuccheri (specialmente quelli da concentrato purtroppo).

Lunedi' il giorno peggiore ho avuto mal di testa tutto il giorno perche' il giorno prima ho mangiato troppo per finire le cose che erano gia' pronte e ho bevuto troppo vino (me lo concedo ancora nei weekend). 8O
Mi peso ogni mattina nelle stesse condizioni e pesavo 58.9 (pesante dopo l'abbuffata domenicale!).

Martedi' gia' molto meglio: nessun disagio particolare, solo sonnolenza di pomeriggio. Poi la sera sono andato a giocare a tennis per un'oretta di singolare con scambi sostenuti anche se mai lunghi e energia da vendere!
Problema notturno: difficolta' a dormire probabilmente a causa delle tossine in circolo e al fatto che spesso dovevo alzarmi per urinare.
Peso 57.4.

Oggi direi ancora meglio: niente sonnolenza nonostante il sonno poco e agitato. Stasera mi sono fatto 2 tazze di un centrifugato di sedano, zenzero, barbabietole, carote e pere come "cena".
Peso 56.4.

Da segnalare che ho smesso di avere evacquazioni solide vere e proprie lunedi' sera, anche se fino ad oggi sono riuscito ad espellere qualche piccola cosina, ma sto avendo piccole evacquazioni liquide 4-6 volte al giorno. Un po' fastidioso perche' penso ogni volta che sia quella giusta che esce qualcosa di solido ma invece niente! 8O

Visto che il clistere nel mio bagno e' un po' problematico da fare, mi sono prenotato per una idrocolon terapia per sabato mattina, cosi' sono sicuro che scarico eventuali veleni accumulati nel colon! :D

Spero di trovare il tempo di aggiornare questo thread ogni giorno: magari potra' essere utile a qualcun altro.
Alla prossima! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ti passeranno tutti i mali !!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Nuovo digiuno bagnato

Messaggio da danielsaam »

mauropud ha scritto:Spero di trovare il tempo di aggiornare questo thread ogni giorno: magari potra' essere utile a qualcun altro.
Ciao Mauro, sarei curioso di sapere come ti andrà l'idrocolon in quanto ho intenzione di farlo acnh'io dopo un periodo di digiuno nei prossimi mesi. Penso che così dovrebbe pulire più a fondo il colon.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buon lavoro Mauro!
Sto pensando anch'io a un nuovo digiuno, ma ancora non mi decido, vedo sempre cose buone da mangiare! :D

L'autunno è un periodo giusto per i digiuni. La natura si riposa.
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

vedo sempre cose buone da mangiare! :D

Anche io!! :D

In questo periodo si raccogli quanto di meglio il sole estivo ha maturato. Per digiunare in autunno io sceglierei Novembre.

Mauro, buon digiuno
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

James ha scritto:E bravo Mauro, mi congratulo con te, ma non esagerare con i liquidi, ho una certa esperienza di digiuno ormai e ti posso dire che se ti abitui a bere con moderazione [senza superare i due litri al giorno] poi viene tutto più facile nei giorni dopo il 3°, cmq sono a digiuno pure io visto che ancora non fa freddo dalle mie parti e ne approfitto per farne più che posso, quindi hai la mia solidarietà partecipante! Ottimo il tè verde con miele di castagno se posso permettermi un consiglio. Io mi sono tra l'altro abituato a assumere sempre un depurativo a base di erbe [uno sciroppo naturale da diluire in pratica] quando digiuno e devo dire che ti scrosta via un sacco di tossine...
Grazie James,
in realta' bevo molto (solo al lavoro pero') anche quando non digiuno, anche se mi fermo a 2 litri - 2 e mezzo. Trovo che bere molto mi aiuta a tenere l'appetito sotto controllo, anche se a dir la verita' non ho avuto appetito in questi giorni: se devo digiunare il mio corpo si abitua subito e non chiede niente! :D

Personalmente ho eliminato te' e tisane di ogni tipo e preferisco andare avanti con acqua e succhi vari.
Comunque anche oggi sto bene e stasera mi toccano pure 2 ore di tennis (solo doppio per fortuna). Spero di non collassare in campo come e' capitato ad un altro mio quasi coetaneo (onnivoro) qualche tempo fa! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno bagnato

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto: Ciao Mauro, sarei curioso di sapere come ti andrà l'idrocolon in quanto ho intenzione di farlo acnh'io dopo un periodo di digiuno nei prossimi mesi. Penso che così dovrebbe pulire più a fondo il colon.
Vi aggiornero' anche su questo.
Le altre 2 volte lo feci mangiando normalmente e mi sembra di non avere espulso niente di particolare. Anche il "dopo" non mi regalo' sensazioni particolari.
Questa volta mi "sento" che mi dara' qualche beneficio in piu'! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:Buon lavoro Mauro!
Sto pensando anch'io a un nuovo digiuno, ma ancora non mi decido, vedo sempre cose buone da mangiare! :D
Grazie Luciano! :)
Il problema e' che qui in Inghilterra non c'e' molto di buono da mangiare! :(
Frutta e verdure sono per lo piu' importate, e sabato ho il mercatino dei contadini dove trovero' le cose locali di stagione: pere, mele, cavoli, patate ecc., insomma niente da paragonare a uva, pesche ecc.

Una cosa buona e' che in giardino le zucchine sono ormai morte pronte da seppellire, mentre - grazie al mite settembre di quest'anno - un sacco di pomodorini stanno finalmente maturando decentemente! Mi sa che quest'anno facciamo il miglior raccolto di pomodori della storia! :P

Comunque la verita' e' che il digiuno lo faccio adesso perche' la mia compagna e' via cosi' non mi rompe ogni giorno che sono "troppo magro". :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Grazie Mauro
Mi hai ricordato che dovrei fare un digiuno: ieri ho fatto la 2° idrocolonterapia, e oggi sto espellendo le feci nere descritte da Ehret; incredibile, se non le avessi viste con i miei occhi non ci avrei creduto, ma sto mangiando tanta di quella frutta che ho un pò paura della crisi di disintossicazione, sto passeggiando in bagno ma per il resto sto bene
Devo riprendere il digiuno liquido:aiuta moltissimo, solo che in autunno c'è troppa buona frutta, e io golosa come sono di mele e uva soffro solo al pensiero di non poterle mangiare...
Un abbraccio con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io stamattina non ho mangiato niente e oggi alle 1300 piatto di carote cotte e spinaci poi ananas...non sazio ho mangiato una mare d'uva e sono andato in bagno a scariacre 2 volte...e oggi volevo fare il digiuno dato che ieri sera avevo fatto il clistere...non ho resistito alla fame e poi vorrei guarire da questa pubalgia ma nn ho le condizioni adatte per il digiuno
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Mi aggrego anche io al carro del digiuno.
Sto aspettando il momento propizzio per intraprendere un digiuno più lungo dei precedenti. vorrei fare almeno 3 giorni.
Ora il lavoro è più calmo ma il clima sta volgendo al freddo. La mattina comincia ad andare sotto allo zero. Durante la giornata si sta invece discretamente bene.
Il mio obbiettivo è fare il digiuno sudetto ai primi di questo mese così da lasciare una ventina di giorni prima della partenza per il Nepal (partenza 1/11/09).

Ciao a tutti

Fabio
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto: Devo riprendere il digiuno liquido:aiuta moltissimo, solo che in autunno c'è troppa buona frutta, e io golosa come sono di mele e uva soffro solo al pensiero di non poterle mangiare...
Idea: se hai la centrifuga ti puoi fare i centrifugati di mele e uva! :)
Se non ce l'hai, potrebbe essere un bel regalo di natale! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Aggiornamento: ieri (giovedi') quarto giorno di digiuno.
Solita patina bianca sulla lingua e solita patina biancastra che ricopre le gengive. Quest'ultima la rimuovo ogni mattina con lo spazzolino, senza dentifricio.

Dormito bene e livello di energia alto.
Peso 56.3 (solo un etto meno di mercoledi'!).

Mi sto aiutando con mezza tazza di succo di prugna per ottenere qualche evacquazione e sono riuscito ad averne una semiliquida a meta' mattina. Per il resto solo roba liquida (muco?)

Dopo il lavoro 2 ore di tennis (doppio) nel torneo invernale. Bilancio: 2 vinte 1 persa contro avversari forti. A dir la verita' mi sentivo molto vitale, energetico e concentrato come ai migliori tempi! :D
Complice la temperatura ho finito senza avere praticamente sudato, stanchezza manco a parlarne.

Andato a dormire un po' sovraeccitato dall'esercizio fisico ma dormito benissimo e iniziato la giornata di oggi con morale e livello energetico alto.
Peso 55.7 (soglia dei 56 mai passata prima).

Domani ho l'appuntamento per l'idrocolon: penso che non diro' alla terapista che sono al sesto giorno di digiuno senno' potrebbe spaventarsi, al massimo glielo dico dopo che ho finito! :D

Sono curioso di verificare sia il durante che il "dopo".

Alla prossima!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Domani ho l'appuntamento per l'idrocolon: penso che non diro' alla terapista che sono al sesto giorno di digiuno senno' potrebbe spaventarsi, al massimo glielo dico dopo che ho finito! :D
Bene Mauro facci poi sapere, se è uscita fuori roba o meno. Di solito da persone non grasse non esce molto, però non si può mai dire.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti