Nuovo digiuno bagnato

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:
mauropud ha scritto:Domani ho l'appuntamento per l'idrocolon: penso che non diro' alla terapista che sono al sesto giorno di digiuno senno' potrebbe spaventarsi, al massimo glielo dico dopo che ho finito! :D
Bene Mauro facci poi sapere, se è uscita fuori roba o meno. Di solito da persone non grasse non esce molto, però non si può mai dire.
Eccomi Luciano! :)
Stanotte non ho dormito troppo bene: andato a letto forse troppo presto (prima delle 22) e svegliato verso le 2 e rimasto sveglio fino alle 5 almeno. Sembrava come che ci fosse qualcosa che si muoveva nell'intestino ma non aveva la forza di uscire. In effetti, dopo alzato sono andato in bagno e ho avuto una evacquazione solida, anche se sara' stata grande come un ovetto di gallina.
Peso 55.4 e solite patine alla lingua e gengive.

L'idrocolon sembra andato molto bene: vedevo il tubo (un po' da lontano a dire il vero) e vedevo la roba che usciva. Secondo la terapista e' normale vedere uscire roba gialla per uno che sta facendo un digiuno: sarebbero tossine accumulate. Ad un certo punto lei ha visto muco uscire (io no perche' forse era incolore) e pensava che fosse perche' il colon stesse cercando di proteggersi (ne aveva avuto abbastanza) ma subito dopo e' uscita un bel po' di altra roba e secondo lei il muco era li' probabilmente per avvolgere quella roba.

Comunque mi pare che sia uscita un bel po' di roba e alla fine sia io che la terapista eravamo contenti! :)
Durante la terapia ho assorbito circa un mezzo kg d'acqua.

Dopo la terapia sono andato a farmi un'altra oretta di tennis: purtroppo c'era un ventaccio e abbiamo smesso dopo meno di un'ora, comunque l'energia e' quella di sempre e quasi quasi gioco meglio a digiuno! :D

Giornata piuttosto movimentata: spesa al mercatino dei contadini prima della terapia, spesa al mercato in citta' di pomeriggio e per finire ultime compere al supermercato, cosi' quando rompo il digiuno ho le provviste pronte! :D

Inoltre in questi giorni sono da solo e mi tocca anche fare dei lavoretti casalinghi tipo lavatrice ecc.

Come pranzo oggi un centrifugato di 4-5 pere, una mela, un po' di sedano e zenzero. Ottimo! :P
L'unica rottura e' pulire la centrifuga! :(

Sto pensando di rompere il digiuno martedi' a pranzo, spero di resistere! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Eccomi di nuovo: giorno 7.
All'inizio pensavo di interrompere oggi il digiuno, ma visto che mi sento bene continuo fino a martedi'.
Peso 55.1.

Stanotte ad un certo punto mi sono svegliato con dei sintomi tipici di congestione / indigestione, ma il mio stomaco era vuoto! 8O
Mi sono messo su una piccola coperta supplementare e sono andato avanti. Ho l'impressione che il mio stomaco stesse eliminando vecchie incrostazioni, da qui i sintomi simili a quel mal di stomaco che a volte mi colpisce.

Dopo essere stato un paio d'ore sveglio mi sono riaddormentato e risvegliato abbastanza riposato.
Solita patina sulle gengive, ma oggi quella sulla lingua era molto meno spessa, tanto che l'ho tolta con il raschialingua incorporato nello spazzolino. Forse e' un effetto dell'idrocolon? 8O

Visto che era una bella giornata sono andato a giocare a tennis, questa volta "sul serio": due ore circa di singolare con scambi anche abbastanza lunghi, tanto che ho persino sudato un po'! :D
Energia come ai bei tempi e il mio avversario se n'e' accorto! :D

Tornato a casa ho "pranzato" con un centrifugato di mela, sedano e zenzero.
Incredibile ma vero, dopo un'oretta o due ho avuto due evaquazioni semi-liquide! 8O
Mi aspettavo di andare avanti senza fino a martedi' causa idrocolon, ma le vie del signore sono infinite! :D

Stasera mi faro' la solita acqua e limone, e spero di dormire meglio visto che domani e' lunedi'! :x

Per oggi e' tutto: alla prossima! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

guarda posso dire una cosa?"sei un grande!!!idolo locale"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

davide32 ha scritto:guarda posso dire una cosa?"sei un grande!!!idolo locale"
Grazie ma non esageriamo! :D

Comunque anche oggi mi sento benissimo e riposato (dormito ottimamente).
Se non fosse che nella mia mente penso che potrebbe essere pericoloso, mi sento a questo punto come se potessi digiunare all'infinito! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Giorno 8 (e ultimo).
Peso 54.7

Dormito benissimo e piu' del solito.
Anche stamattina sia la patina bianca sulla lingua che quella sulle gengive non e' molto "spessa" come se non ci fossero piu' cosi' tante tossine da espellere.

Benessere generale e morale alto.

Stasera dopo tornato a casa ho raccolto un po' di pomodorini dalle piante del mio giardino: il mite settembre ne ha fatto maturare piu' del solito! :D

Decido di cucinare le cime delle barbabietole comprate sabato prima che diventino gialle. Una volta preparato il tutto ho pensato che mezza giornata in piu' o in meno non fa molta differenza e ho deciso di rompere il digiuno oggi.

Prima con 4-5 pomodorini che chissa' perche' avevano un taglio sulla meta' e poi con una insalatona con le cime di barbabietola, pomodorini, 2 pomodori, un piccolo avocado e uno scalogno, il tutto condito con succo di lime senza olio.

Forse ho mangiato troppo! 8O
Mi sento un po' pesante ma niente di insopportabile: sono sicuro che la roba non tardera' a raggiungere l'intestino.

Domani in programma frutta a pranzo e insalata a cena.
vediamo che succede!

All prossima! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Very good Mauro, very good :D

Riassumendo ti bevevi solo un centrifugato al giorno e per il resto solo acqua e limone, giusto :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ma a lavorare come fai quando digiuni?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

braveheart ha scritto: Riassumendo ti bevevi solo un centrifugato al giorno e per il resto solo acqua e limone, giusto :?:
Non esattamente: mi sono fatto il centrifugato (un paio di tazze circa) solo 3 giorni su 8. Il resto acqua, oppure l'acqua col limone e miele 2 volte al giorno e un litro scarso di succo di mela confezionato (da concentrato) all'ora di pranzo.
davide32 ha scritto: ma a lavorare come fai quando digiuni?
Io faccio lo sviluppatore di software quindi sto seduto 7 ore e piu' al gionro, quindi non ci sono problemi. Ma visto come e' andata con il tennis, dubito che avrei avuto grossi problemi anche facendo il muratore. :D

Oggi primo giorno del dopo-digiuno. Dormito molto e bene, solo una interruzione notturna. Prima evacquazione solida spontanea di mattina, anche se poca roba.
Peso 55.3.
Solita acqua e limone a colazione e per pranzo 2 mele, 2 pere e 3 banane.
Mi sento abbastanza pieno! 8O
Dopo meta' pranzo seconda evacquazione un po' piu' consistente.

Insomma, quando digiunavo mi sentito come non avessi mai mangiato in vita mia, adesso mi sento come se non avessi mai digiunato! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Mauro, ho letto i tuoi post del thread tutti di un fiato.
Bel lavoro! :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:Ciao Mauro, ho letto i tuoi post del thread tutti di un fiato.
Bel lavoro! :D
Grazie Luciano,
forse sto imparando la tecnica! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Secondo giorno del dopo-digiuno.
Ieri sera dopo tornato dal lavoro mi sono mangiato due coste di un sedano gigante del contadino (lunghe circa 60-70 cm) con del hummus (fatto coi ceci mannaggia, sto gia' sgarrando, ed e' pure quello commerciale, non fatto in casa :oops: ).

Poi di sera mi sono fatto un pirex tondo pieno di insalatona con lattuga, crescione, pomodorini del giardino, un piccolo avocado, uno scalogno e un po' di olive, condita con olio e succo di lime. Dopo avevo ancora "fame" e mi sono mangiato qualche dattero con alcune noci brasiliane.

Stamattina ben svegliato, vado sulla bilancia come sempre e peso ancora 55.3 come ieri! 8O

Mah, voglio monitorare il peso e l'andazzo generale per qualche giorno ancora per vedere come va.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Terzo giorno del dopo-digiuno (giovedi').
Peso 56.2 (in ripresa).
Niente di particolare da segnalare.

Venerdi' peso 56.0.
Un certo malessere mi accompagna tutto il giorno.
Tornato a casa misuro la temperatura e come pensavo ho una leggera febbre, circa 37.2 - 37.4.
Nonostante la febbre ho appetito e mangio normalmente.

Stamattina mi alzo per andare in bagno e...sorpresa! Ho dovuto faticare per far uscire un "tappo" di feci secche e dure: non mi capitava da anni di espellere roba cosi'! 8O
Dopo questa liberazione misuro la temperatura e come pensavo la febbre e' sparita.
Intanto il peso e' sceso ancora: 55.4.

Stasera vado di nuovo in bagno e espello un altro tappo di feci dure.
Forse l'idrocolon ha smosso un po' di roba vecchia che solo ora e' riuscita a trovare l'uscita. In effetti negli ultimi giorni mi sono sentito un po' costipato quindi nessuna sorpresa se la febbre ha fatto la sua comparsa.

Continuo a monitorare la situazione: alla prossima! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

interessantissimo! :)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

mauropud ha scritto:Forse l'idrocolon ha smosso un po' di roba vecchia che solo ora e' riuscita a trovare l'uscita. In effetti negli ultimi giorni mi sono sentito un po' costipato quindi nessuna sorpresa se la febbre ha fatto la sua comparsa.
Hai preso i fermenti dopo l'idrocolon :?:

Io dopo ogni seduta ( ben 6 sino ad oggi ) li ho sempre assunti per 1 settimana su consiglio del terapista, per ripristinare subito la flora batterica buona e le eventuali "zone" dove si scollano le feci vecchie ed indurite..sara' per questo ma non ho mai avuto nessun problema :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:Io dopo ogni seduta ( ben 6 sino ad oggi ) ...
Che risultati hai ottenuto da 6 sedute di idrocolon?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti