acqua e miele

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

acqua e miele

Messaggio da coralloh »

Cercando da tempo nella mia città un medico che mi seguisse durante un lungo digiuno, ho incontrato un chiropratico che mi ha consigliato di bere, durante l'astensione dal cibo almeno 4 litri di acqua al giorno aggiungendo 100 gr di miele per ogni litro di acqua.
Questo perchè lui dice che il miele è un trasportatore che mi aiuta a liberare il corpo dalle tossine .
Per il momento ho notato che il miele mi aiuta a non avere fame, mi da energia anche se , da quando ho iniziato il digiuno, non ho più evacuazioni e l'eliminazione avviene solo attraverso l'urina.
Ho deciso che da oggi ricomincio gli enteroclismi quotidiani sperando di accelerare il processo di disintossicazione.
Ho perso 5 kg in dieci giorni nonostante il miele anche se io ne assumo una quantità inferiore a quella prescritta, per me è troppo dolce e mi nausea se ne assumo grande quantità.
Il medico sostiene che la nausea è un segnale del corpo che mi spinge ad eliminare le tossine anche attraverso il vomito.
Che ne pensate:per me è importante conoscere la vostra opinione e per questo ho riportato qui la mia esperienza.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: acqua e miele

Messaggio da erre »

coralloh ha scritto:Cercando da tempo nella mia città un medico che mi seguisse durante un lungo digiuno, ho incontrato un chiropratico che mi ha consigliato di bere, durante l'astensione dal cibo almeno 4 litri di acqua al giorno aggiungendo 100 gr di miele per ogni litro di acqua.
ho riportato qui la mia esperienza.
Ehret consiglia nella fase di digiuno di bere almeno due litri di acqua circa al giorno con del succo di limone. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se si cercano pareri si possono trovarne da altre persone, terapisti o professionisti che siano, ognuno differente e a volte persino opposti.

Qui possiamo solo ripetere quanto Ehret dice a riguardo nei suoi libri.

Penso che fare mix di metodi non sia la soluzione ottimale.
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Vi ringrazio molto delle risposte.
Luciano sono d'accordo con te, per il momento questa soluzione per me è un compromesso, l'ideale per me sarebbe trovare un esperto in digiuni che sposi anche le teorie di Ehret.
Ho molta voglia di fare un digiuno serio, ma desidero farlo seriamente e con l'appoggio di una persona esperta.
Ho voluto riportare qui la mia esperienza per potermi confrontare con voi, ma se il post ti sembra fuori luogo ti prego di scusarmi e di cancellarlo.
ps:Se qualcuno potesse darmi informazioni su esperti in digiuno in Sicilia o a Catania,gliene sarei davvero molto grata.
Ovviamente per me l'optimum e sarebbe davvero che l'operatore fosse anche ehretista:)
Ultima modifica di coralloh il 12 dicembre 2009, 13:09, modificato 1 volta in totale.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti