Digiuno secco invernale

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Io ! :D
Trascinato dalle esperienze positive di Luciano nei digiuni secchi, ne ho fatto uno ai primi giorni dello scorso dicembre, per sperimentare e come preparazione ad una seduta di idrocolon che avevo prenotato.

Sono stato per 2 giorni e mezzo a digiuno secco, interrotto poi la sera prima dell'idrocolon con un bicchiere di acqua calda e un cucchiaino di Innerclean, che assumo sempre prima della seduta.

Durante il digiuno sono stato benissimo, comunque sì, ho accusato anch'io parecchio il freddo, forse perchè erano i primi giorni di basse temperature, e sopperivo con un moderato esercizio fisico.
Inoltre non ti dico cos'è uscito dal mio intestino durante l'idrocolon..muco a non finire, piu' feci vecchie incrostate, e ne sono sicuro perchè avevo evacuato regolarmente nei giorni precedenti.

Il terapista mi disse : "hai l'intestino infiammato :!: "
ed io "..perchè scusi :?: "
e lui "..guarda quanto muco che esce, chissa' cos'hai mangiato??"
ed io "..mah, veramente son da quasi 3 giorni a digiuno secco.. :roll: "
e questa è stata la sua faccia 8O . . .


:D


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:e lui "..guarda quanto muco che esce, chissa' cos'hai mangiato??"
Strano che dica quello, vuoi vedere che non ha capito che nel colon ci sono feci vecchie incistate?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao braveheart, mi sembra di capire che siamo della stessa zona, mi diresti dove ti sei rivolto per l'idrocolon?
Vorrei farlo anche io, ma non so ancora dove andare... ci sono tanti indirizzi in giro su internet, ma le sole sono sempre dietro l'angolo, vedi odontolistic :wink:
Grazie, ciao, Francesco
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

a Como c'è un buon terapista di idrocolon:

http://xoomer.virgilio.it/fernandochieregato/

Grande braveheart!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:
braveheart ha scritto:e lui "..guarda quanto muco che esce, chissa' cos'hai mangiato??"
Strano che dica quello, vuoi vedere che non ha capito che nel colon ci sono feci vecchie incistate?
Mah, guarda Luciano, me lo son chiesto anch'io, piu' che altro per il discorso del muco perchè per quanto riguarda le feci incistite non ha dubbi neanche lui..e pensare che è una persona che ha praticato lunghi digiuni, è stato in India e in altri Paesi orientali ed ha un immenso bagaglio culturale.

Pero' sostiene che il muco che fuoriesce durante l'idrocolon sia prodotto dall'intestino che è infiammato :roll:
Il terapista, tra le tante specializzazioni, è un naturopata e segue la dieta macrobiotica..quindi ho gia' detto tutto.

Infatti quando gli ho parlato del Sistema di Ehret e del fatto che mi sto avvicinando ad un'alimentazione frugivora, è rimasto un po' sbalordito, ed ha cominciato con la solita "tiritera" dell'alimentazione estrema..della frutta troppo ying..e altre storie del genere.
Direi che anche in questo caso ha ragione il Professore, cioè che i naturopati sono ancora ben lontani dalla Verita'.
flib ha scritto:Ciao braveheart, mi sembra di capire che siamo della stessa zona, mi diresti dove ti sei rivolto per l'idrocolon?
Ciao Francesco,
ikxikx ha scritto:a Como c'è un buon terapista di idrocolon:

http://xoomer.virgilio.it/fernandochieregato/

Grande braveheart!!
E' proprio lui :D , quello che gli consigliai anche a ikxikx.
A parte quanto sopra, è una persona molto onesta ( 70 € a seduta, contro le 120 € minimo che ho trovato in prov. di Milano..).

Grazie ikxikx :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Grazie! Nel frattempo ho trovato un centro anche a Milano molto vicino a dove lavoro:

Istituto di Medicina Biologica

Mi hanno risposto via mail, prima seduta EUR 100,00 le successive EUR 90,00

Adesso mi devo preparare psicologicamente 8O e poi scegliere :)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

braveheart ha scritto: Ciao Francesco,
ikxikx ha scritto:a Como c'è un buon terapista di idrocolon:

http://xoomer.virgilio.it/fernandochieregato/

Grande braveheart!!
E' proprio lui :D , quello che gli consigliai anche a ikxikx.
A parte quanto sopra, è una persona molto onesta ( 70 € a seduta, contro le 120 € minimo che ho trovato in prov. di Milano..).

Grazie ikxikx :wink:
Grazie a voi, ho prenotato per mercoledì prossimo :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti