Mi presento, primo giorno di digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Consuelo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giugno 2010, 6:00
Località: Terni

Mi presento, primo giorno di digiuno

Messaggio da Consuelo78 »

Ciao,

sono Consuelo, ho da poco finito di leggere il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e già da tempo facevo attenzione all'alimentazione.

Ciononostante non riuscivo a perdere peso.
Un amico mi ha consigliato questo sistema e dopo una settimana di dieta di transizione, oggi è il mio primo giorno di digiuno.

La mattinata è volata via serena, l'ora di pranzo è stata più critica, ma per trascorrere meglio quelle ore mi sono fatta un pisolino, e ora sto benissimo, non ho fame e mi sento lucida mentalmente.

Ho bevuto succo di mele lesse e acqua e limone.

Quello che vorrei sapere è se posso allungare il digiuno e cosa mangiare quando lo romperò?

Ah dimenticavo ho fatto un clistere verso le 11,00.

Ciao a più tardi grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao Consuelo, benvenuta. Se hai letto il libro dovresti già conoscere le risposte, ovvero su digiuni brevi puoi interrompere con la frutta, su digiuni lunghi con la verdura. Io anche durante i digiuni brevi ho interrotto sempre con verdure, in modo da facilitare l' eliminazione del muco e delle scorie mediante il transito intestinale e la frutta l'ho ripresa solo il giorno successivo. Riguardo alla durata, se non hai particolari disturbi o sintomi fastidiosi potresti prolungarlo anche per 2/3 giorni. Questo però dovresti stabilirlo tu in base a come ti senti. La prima volta per me è stata una passeggiata il primo giorno, mentre durante il secondo ho avuto forti emicranie, nausea, stanchezza e malumore e ho interrotto. L' importante è fare le cose secondo i ritmi del proprio organismo e ascoltare i suoi messaggi :wink:
Avatar utente
Consuelo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giugno 2010, 6:00
Località: Terni

Messaggio da Consuelo78 »

Bene grazie mille a presto :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti