domande prima di digiuno lungo

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Quando mi farò una casa più grande in campagna, farò un pensierino su un frigorifero supplementare..anche se avendo un orto e della terra quale migliore conservazione..

3° giorno digiuno.
Ieri tutto abbastanza regolare tranne per l'estrazione del mio dente :cry:
non ho sentito niente (per l'anestesia locale ovviamente) poi però tutto il giorno con la parte dolente..solo il gelato al limone come mi aveva raccomndato il dentista trovavo un poco di sollievo.
Succo di arancia la mattina e centrifugato di carote la sera,..intervallato da parecchi cucchiai di gelato al limone (che in effetti con il digiuno hanno poco a che fare..ma forse ho scelto un momento non opportuno per farlo..comunque non mi hanno creato problemi particolari).
Ho cucinato indiano per ospiti la sera (mia suocera). E per resistere al cibo indiano che ho preparo per gli altri ci vuole nel mio caso buon controllo visto che era il mio preferito sino a qualche tempo fa..(per la cronaca daal speziato cioè lenticchie, e riso pilaf saltato con verdure al curry e coriandolo..) cose del passato.. :wink:
Peso 57 kg. Nessuna attività fisica. La linga con leggere patina bianca che si è ovviamente ridotta dopo i bocconi di gelato.


"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

4° giornata di digiuno.
La mattina, clistere (pochissimo materiale, quasi tutto pulito) un bicchiere di centrifugato d'uva ed una tisana lassativa verso le 10.00. Poi niente sino a sera la cui cena è consistita di un centrifugato di carote, sedano e limone. La tisana si è fatta sentire lievemente in tardo pomeriggio-sera con pochissima evacuazione liquida.
Cucino sempre a pranzo e cena per tutti, ma il cibo per ora sembra non scalfirmi più di tanto, forse un pensierino sulla frutta ancora lo faccio ma meno di ieri. Il male alla mandibola interessata all'estrazione del dente è quasi scomparso finalmente.
Attività fisica praticamente assente tranne un paio di km in bici per andare al mercato. Un oretta in giardino a torso nudo a prendere il sole.
Quando oggi pomeriggio in garage riparavo la gomma della bici e poi mi sono alzato all'improvviso in piedi ho provato quella sensazione di capogiro che aveva provato e preoccupato Ehret durante un suo digiuno. E' durato qualche secondo, ho sentito il sangue faticare ad irrorare tutta la testa. E' normale. Me la sono sogghignata interiormente perchè sapevo perfettamente la causa del problema..grazie alle indicazioni del grande Arnold, ovviamente!
Questa sera mi sento leggero e libero, pulito e tranquillo. Lingua abbastanza pulita con una leggera patina bianca.
Forti morsi della fame non ne ho ancora sentiti. Forse questi centrifugati due volte al giorno saziano abbastanza.
Peso 56 kg. Accidenti, se vado avanti con questo calo di peso (quasi un kg al giorno) va a finire che divento l'uomo invisibile! :D
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

:lol: :lol: :lol: Ursa anch io ho rischiato seriamente di scomparire :lol:
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Forza freaky,
il primo ed il secondo giorno possono essere i più duri per via "dell'abitudine" a mangiare, poi a me sembra andare avanti da solo...
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Sono con voi ragazzi! :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

5° giornata di digiuno.
La mattina un bicchiere di spremuta di pompelmo e arance. Poi, tanto per cambiare, mi sono messo in cucina per preparare il pranzo domenicale (abbastaza vegano)..completa indifferenza verso i cibi. Penso che chi ci lavori di professione abbia sviluppato questo distacco altrimenti sarebbe un continuo assaggiare e mangiare..uno strazio in poche parole.
Ho fatto compagnia agli ospiti con un bicchiere di centrifugato d'uva bianca e nera.
Poi pomeriggio tranquillo al PC, poi sul tardi a prendere un po' di sole in giardino.
La sera un bagno caldo ed un clisterino di acqua ed olio. Risultato: quasi niente, acquetta marroncina chiara.
La sera mezzo bicchiere di centrifugato di pera e,.. stavo per sgarrare come sempre mi succedeva spesso sera, ho mangiato qualche cucchiaio di gelato complice la vaschetta che stavo sporzionando per i miei figli. :oops:
Il mal di denti non era più giustificato perchè da ieri mi è passato completamente, quindi è stata solo la gola, non la fame..perchè in effetti stavo da favola e non c'era bisogno di mangiare niente. Anche le carote grattugiate mi stavano facendo venire l'acquolina, ma in realtà non penso fosse fame.
L'abitudine a mangiare è davvero molto radicata in noi, è una delle cose che si fa più spesso e anche con molta soddisfazione..
Mi sento tutto libero, respiro davvero bene anche se ho come l'impressione di avere i polmoni leggermente compressi, ma sarà il restringimento di tutte le 'tubature' umane che si stanno strizzando per pulirsi un poco più a fondo.
Se mi alzo velocemente la sensazione di capogiro c'è sempre, ma basta starci attenti e rialzarsi più lentamente.
Peso 56kg, sembra stabilizzato. :wink: Lingua sempre uguale, cioè appena un poco biancastra.
Domani pomeriggio mi stava venendo l'idea di smettere. Decidero' domani a seconda di come sto.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ursamajor ha scritto: Mi sento tutto libero, respiro davvero bene anche se ho come l'impressione di avere i polmoni leggermente compressi, ma sarà il restringimento di tutte le 'tubature' umane che si stanno strizzando per pulirsi un poco più a fondo.
Casualmente sono a digiuno anch'io! :D
Questo e' il mio quarto giorno e sento la stessa sensazione tua: come se gli organi interni si stiano "ritirando" e compattando.

Comunque termino domani: domani sera faccio un idrocolon e quando torno a casa mi mangio un po' di frutta poi cime di barbabietola lesse e una insalatina.
ursamajor ha scritto: Peso 56kg, sembra stabilizzato.


Io ormai perdo poco peso anche quando digiuno! 8O
Giovedi' 58.3, venerdi' 57.6, sabato 57.4, oggi 57.0.

Mah! Sara' che c'e' rimasto poco da eliminare?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

freaky ha scritto:no ho fame..
non sento neanche il bisogno di mangiare..
mi sto godendo i miei bicchieri di succo(soprattutto di carota)
e sto bevendo molto meno di quanto avevo programmato(due bicchieri la mattina,due di pomeriggio e 2 verso le 7 di sera..
ogni tanto bevo acqua quando sento le labbra secche,e noto un po' di sete i generale.
freaky mi hai tolto le parole di bocca, anche io questa mattina noto un p'ò di sete in generale..sono al lavoro e tutto procede bene.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

6° ed ultima giornata di digiuno.
Spremuta di arance la mattina poi niente sino a tardo pomeriggio.
Giornata passata tranquilla ma con pensieri di frutta continui, non per fame ma per golosità direi, e la scusa era: ne ho tanta che va a male e se non la mangio io nn la mangia quasi nessuno...
Il peso è ancora calato a 55,7 kg. Il fatto credo che si solo mentale (perdere 4 kg in 6 giorni per uno che ne pesa 59!), ma anche per tranquillizzare mia moglie ho interrotto la sera con circa 1 kg di pere coscie e dopo mezzoretta un 7-8 zucchine sminuzzate ed appena stufate in acqua, con una spruzzata di olio di oliva.
Visto che dopo 3 ore sentivo pochi movimenti in zone basse, ma mi sembrava tutto fermo in zona stomaco, allora ho aiutato l'evacuazione con un enteroclisma al limone e qualche massaggio e piegamenti, flessioni e torsioni del busto. Un poco mi sono liberato.
Penso che gli organi interni si siano asciugati parecchio in questi giorni. Ecco perchè forse la difficoltà del passaggio del cibo. Iniziavo a faticare un poco anche a respirare pienamente con tutta la capacità polmonare.

Però sono stato molto bene per la mia prima settimana di digiuno (semi-digiuno se si tiene conto delle spremute e centrifugati mattutini e serali).
Questa mattina ho preso una tisana lassativa alle erbe (a base essenzialmente di senna) e vediamo di continuare con dell'uva a pranzo..
anche se un grande traguardo è per me già raggiunto cioè quello di saziarmi (per ora) quasi subito e non desiderare troppo il cibo ma il giusto per vivere, come dovrebbe essere.

Forza Freaky, vai avanti senza problemi e se sei in ferie ed al mare è ancora più bello..tempo permettendo
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Bravo freaky, continua così..
è il mio primo digiuno un p'ò più lungo dei soliti 2-3 giorni.

Devo dire che proprio ora, dopo l'effetto della tisana lassativa di questa mattina, mi sono svuotato completamente della cena di ieri sera e mi sento davvero bene. Non ho per niente fame, ho mangiato poco fa due grappolini di uva giusto per dissetarmi un p'ò.
Ci hanno insegnato a preoccuparci così tanto quando si salta un pasto che uno nel sottofondo della mente si sente un p'o' a disagio quando accadono queste cose meravigliose, ovvere il normale funzionamento del corpo con i normali istinti di fame e sazietà...

La bellissima frase di Mauro è molto azzeccata:
"Ho avuto un'ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene!" :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti