digiuno in città in luogo malsano?

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

digiuno in città in luogo malsano?

Messaggio da arco »

ciao a tutti,
vivo a torino in questo periodo, in casa con due accaniti fumatori, fatta questa premessa, desidero fare un digiuno per ripulirmi un po' e disintossicarmi dal cibo sbagliato che ho mangiato ultimamente, sono in transizione, ma sento il bisogno di un digiuno.
il problema è che non posso ora andare in luogo sano per farlo. so che bisognerebbe digiunare respirando aria buona e tutto il resto, ma ho anche pensato che se respiro tutti i giorni veleni, questi non possono farmi più male del solito, cioè di solito non li sento, accuso perchè sono imbottito di cibo che mi impedisce di sentirne gli effetti...
vorrei digiunare comunque, ma ho qualche dubbio...qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
marco


...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

il digiuno, se non sei già debilitato, fà sempre bene....
Penso dipenda da quanto lungo lo vuoi fare....
Da uno a tre gg. non ci dovrebbero essere problemi....se proprio ne senti la necessità e non hai alternativa per il luogo.....
Se intendi andare oltre non penso sia una buona idea condividere
l'esperienza con persone che inquinano l'aria........
Io....integrerei con sani clisteri per.......una buona pulizia....

Ciao!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

In qualunque situazione ambientale uno si trovi, il digiuno opera sempre per il ripristino della salute, se vuoi digiunare e non puoi andare in luoghi atmosfericamente puliti non vedo il problema :D Trovo più incisivo il contesto emotivo in cui si digiuna, ovvero familiari e persone che tentano di scoraggiarti e minano le tue intenzioni, o il pensiero che digiunando in città si possano avere effetti collaterali. Se dovessimo trovarci in situazioni ideali ogni volta che vogliamo intraprendere qualche cambiamento allora staremmo freschi, seguendo questo ragionamento allora non avrebbe senso neanche la dieta senza muco, nè la transizione, e sarebbe meglio essere "ben protetti"( o intossicati) dai detriti organici e dal muco, no? :D
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da arco »

grazie di cuore...
...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...
mandolino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mandolino »

si, assolutamente si al digiuno!!

consiglio (se hai tempo):

-un clistere al caffè al mattino (trattenere liquido per 13-15min) o limone, ma caffè tonifica(vedi su mednat.org come si fa, se non sai..)
-eventuale altro di risciacquo
-un clistere alla sera (acqua sola o bicarbonato o limone o camomilla)
-eventuale risciacquo

In questo modo non sentirai i veleni circolare nel tuo corpo e ti sentirari bene a lungo, inoltre, trattenendo il liquido una quindicina di minuti (come si deve) i villi intestinali assorbono e di conseguenza ti sentirai molto idratato e non avrai bisogno neanche di bere o quasi. Quest'acqua verrà metabolizzata ed espulsa come urina.

auguri! :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

semplicemente fai il digiuno e quando lo vuoi sospendere fatti un clistere di acqua calda e ricomincia a mangiare un bel piattone di verdura.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti