Pagina 1 di 1

Digiuno totale

Inviato: 21 aprile 2011, 21:57
da Henry
Ho fatto varie volte il digiuno e oramai sono "abbastanza esperto"; ho comunque sempre fatto un digiuno bevendo tanta acqua...e basta! Vorrei chiedere invece, se qualcuno ha mai fatto un digiuno completo, cioè senza bere per almeno i primi due giorni. Varie pubblicazioni dicono che, pur essendo molto aggressivo, è molto efficace per il sistema linfatico. Visto che sono a casa da solo per quattro giorni, vorrei sperimentarlo, anche perchè è giunto il momento di digiunare.
E poi ho un'altra curiosità; bevo succo di olivello spinoso tutti i giorni con l'aggiunta di zolfo, nel caso in cui optassi di assumere liquidi, la vitamina c e lo zolfo velocizzano la disintossicazione o è meglio che non prenda nulla, solo acqua?

Inviato: 22 aprile 2011, 12:06
da daleo
Resterei sul classico, solo acqua. Attenzione con lo zolfo mi risulta potente nella disintossicazione.

Inviato: 22 aprile 2011, 12:13
da ursamajor
Se hai deciso di fare un digiuno, non dovresti prendere nulla...lascia fare al tuo corpo. Qualunque cosa immetti è una interferenza con il processo di pulizia che si innesca.

Io in questi giorni sto facendo un "semidigiuno" nel senso che dalla mattina alla sera non prendo nulla, nemmeno acqua perchè non mi va, ma la sera, per fare compagnia ai miei a tavola, mi faccio un centrifugato di pere. Così ... ne ho voglia e sento che mi fa bene e non interferisce più di tanto con l'eliminazione e mi integra i liquidi persi durante l'eventuale l'attività fisica. E' un processo più soft.

Ma se hai programmato di stare a casa, da solo per 4 giorni, perchè no, io ci proverei se sei pronto. Non fa nemmeno tanto caldo ancora. Attenzione solo a quando ne esci, fallo con gradualità. E ti suggerisco di intensificare la frequenza dei clisteri, se già ne facevi prima. Certo in questo modo assumeresti dell'acqua...ma in definitiva aiuti il corpo a liberarsi della roba mangiata giorni prima e che ti rimarrebbe lì avendo più difficoltà ad uscire.

Con questo digiuno la tua Pasqua avrà un significato superiore.

Buona Pasqua.

Inviato: 22 aprile 2011, 17:44
da annalisa82
Il digiuno divrebbe essere preceduto da una dieta di eliminazione o lassativa. :)

Inviato: 22 aprile 2011, 21:43
da ursamajor
Concordo a pieno Annalisa..