Pagina 1 di 1

Primo digiuno

Inviato: 18 maggio 2011, 10:34
da megasabri
Buongiorno a tutti,

oggi ero intenzionata a fare il mio primo digiuno come suggeritomi anche da molti di voi. Ieri sera tra l'altro ho fatto un entero e stranamente è uscito pochissimo, quasi come se non riuscisse a scendere... quindi ho deciso di approfondire la pulizia.... Di norma faccio oramai da un mese anche il piano del digiuno colazione e limone/acqua calda ogni mattina. Comunque i giramenti e senso di disorientamento mi danno molto fastidio. A volte mi sembra di non riuscire a stare in piedi. Cosa mi consigliate di mangiare per rompere il digiuno? Io pensavo a Carote-lattuga-zucchine- cipolla stufata. Vi prego ho bisogno di sostegno è come se la testa mi si oscurasse. grazie

Inviato: 18 maggio 2011, 11:12
da paolino87
Io fossi in te mi dedicherei ad un digiuno solo quando ho a disposizione molto tempo, a cui il digiuno viene prima di tutto. Se poi è il primo e magari i giramenti danno fastidio al lavoro che stai svolgendo interrompi senza farti problemi e riprovi un sabato o domenica se puoi. In ogni caso ti conviene sempre testare ciò che fai gradualmente, un giorno lo fai di 24 ore e vedi come stai, mangi a pranzo e poi il pranzo successivo per vedere come ti va, e poi magari se ti fa sentire bene prosegui, ma ci sono sempre dei doloretti considera. Devi decidere solo tu in ogni caso. Se non riesci allora pulisciti di più prendendo sempre in considerazione i tuoi precedenti storici e poi riprova, va provato tutto nella vita.:)

Re: Primo digiuno

Inviato: 18 maggio 2011, 13:45
da Foca
megasabri ha scritto:Cosa mi consigliate di mangiare per rompere il digiuno? Io pensavo a Carote-lattuga-zucchine- cipolla stufata. Vi prego ho bisogno di sostegno è come se la testa mi si oscurasse. grazie
Ciao Sabry :wink:

io con l'esperienza maturata fino a questo momento ti suggeriso i succhi di frutta con la centrifuga, e li suggerisco anche per fare i primi digiuni, soprattutto per chi è all'inizio della transizione, intendo, digiunare prendendo succhi.

Si può andare avanti più giorni senza soffrire. :D

Ricordiamoci sempre che la nostra testa ha deciso di cambiare alimentazione, ma il nostro corpo non lo sa e deve abituarsi piano piano.

Inviato: 18 maggio 2011, 17:21
da Datagram
Al buon consiglio di Foca vorrei aggiungere che il cibo per rompere il digiuno dovrebbe esser puramente lassativo, se il piatto da te indicato produce l'effetto desiderato va più che bene e potrai mangiarne in quantità per far lavorare al meglio l'apparato digerente. Io ad es. vado alla grande con ravanelli e lattuga, ma anche con gli spinaci al vapore! per cui "sperimenta il più possibile". Durante il digiuno prediligo succhi di mela/carota - 75/25% (filtrati) accompagnati da una leggera limonata con qualche cucchiaio di miele, da poco ho provato il succo d'uva ed è semplicemente fantastico! :D

Inviato: 19 maggio 2011, 18:44
da megasabri
ringrazio tutti per i preziosi consigli e comunque il digiuno è andato benissimo non credevo proprio!! Ho bevuto la mattina limonata calda e tisana tutta la mattina (sfiammante mix mio pers) e nel pom un succo di frutta bio, al lavoro non sono riuscita a portarmi centrifugato.
Comunque veramente bene, poi la sera mi sono fatta un grande entero e ho chiuso in bellezza. L'unica cosa è che non mi sembra sia uscito granché di "sporcizia". Devo approfondire su di me quale entero mi funziona meglio perchè per ora non realizzo molto.
Volevo chiedere infatti dove si compra "innerclean"?

grazie a tutti

Inviato: 19 maggio 2011, 19:00
da luciano
megasabri ha scritto:Volevo chiedere infatti dove si compra "innerclean?
http://www.zeam.it/zeam/innerclean