Il mio 3° Digiuno, analisi delle differenze. oggi 10° giorno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Il mio 3° Digiuno, analisi delle differenze. oggi 10° giorno

Messaggio da Gufo »

Ciao a tutti!!
Sono nuova ma vi leggo da un anno :D
30 anni, vegana per motivi etici e appassionata di Ehret per motivi salutistici, vorrei tentare di dare il mio piccolissimo contributo.
Cerco di seguire i consigli di Ehret il più possibile ma ogni tanto sgarro, amo patate, riso etc.
Da dieci anni ero afflitta da una gravissima sinusite con polipi e una allergia devastante al punto di non lasciarmi lavorare, incontrollabile nemmeno con gli antistaminici. Quando un dottore mi ha detto: "possiamo eliminare i polipi e ripulire un pò per sta sinusite, ma sappi che tendono a riformarsi. E per l'allergia non c'è molto da fare, non risulti allergica a nulla" mi sono detta BENE!! Digiuniamo.
Ho fatto, a Novenmbre,10 giorni a sola acqua e niente clisteri. Ho buttato fuori sangue e muco dal naso, a ettolitri! E SONO GUARITA! Del tutto!! Zero starnuti, zero sinusite, mai nemmeno in inverno!!
Così ho deciso di adottare i digiuni stagionali, da fare ogni tre mesi al cambio di stagione. Oggi è il mio ottavo giorno del terzo digiuno.

Vorrei dirvi che noto una differenza ENORME tra digiuno a sola acqua e digiuno con succo.

Il primo di 10 giorni a sola acqua senza clisteri:
ha lavorato alla grande, molto malessere durante ma grande benessere dopo. Faticoso ma una soddisfazione

Il secondo di 14 con sola acqua e facendo clisteri a giorni alterni:
Eccezionale, lavora egregiamente e il clistere aiuta in quei giorni di nervoso, malessere, stanchezza o malditesta ad eliminare tuttto.

Il terzo, attualmente in corso (oggi 8° giorno)
Fino a ieri bevevo acqua calda con succo di limone la mattina e un succo di arancia spremuta o pompelmo, il pomeriggio.
clisteri giornalieri.

Ragazzi non c'è paragone, il digiuno con i succhi è una passeggiata, non sembra nemmeno di digiunare. La pulizia è meno potente, va a rilento e si percepisce chiaramente. Da oggi infatti assumerò solo acqua.

Secondo me può andare il succo di mezzo limone in acqua calda ma SENZA miele o simili e solo la mattina,Dalla mia esperienza mi sento di dire che se volete provareil vero digiuno, sentire il vero lavorio forte e profondo, bisogna fare un digiuno bevendo solo acqua e con i clisteri giornalieri. Trovo sia il più vero, il più potente.

Spero di non avervi annoiati!!:oops:
se avete domande sono qui
Un baaaacionee!
Ultima modifica di Gufo il 30 maggio 2012, 16:40, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Gufo! :D

Concordo, il digiuno con succhi è una passeggiata, risulta meno aggressivo.

In effetti se ti bevi un succo fatto con 10 mele, è come se te le mangiassi! :D

Però per molte persone che ancora il digiuno di sola acqua è troppo aggressivo a causa della propria condizione personale, il "digiuno" con succhi va benissimo!

Buon proseguimento Gufo! :D
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Grazie!! :wink:
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Ciao Gufo e benvenuta! :D

Seguo particolarmente questa pratica, il digiuno intendo, perchè credo che sia un portento e necessaria per ripulire come si deve l'organismo.

Non ho ancora aperto il topic personale di monitorizzazione nonchè del diario giornaliero, ma sono al mio 2° giorno del mio 4° diguno e, a differenza dei precedenti, desidero superare o raggiungere i 10 giorni.
Spero che questa volta i dolori alla schiena si attenuino un pochino e la vitalità acquisti qualche livello, visto che i precedenti non hanno sortito l'effetto sperato. :cry:

Volevo chiederti che alimento mangi per interrompere il digiuno, in quale quantità e per quanti giorni.
Grazie! :wink:

P.s. Per il digiuno a sola acqua c'è un limite consigliato di quantità giornaliera, oppure si segue il desiderio di sete?
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Ciao! i :wink:
Dunque io ti consiglio di arrivare a 10, perchè io da li sono riuscita ad ottenere i risultati. 14 è un ottimo numero, mentre al prox mi piacerebbe tentare i 21.

Per la questione acqua io bevo in base alla sete. Diaciamo che se si esagera il digiuno pare lavori un pò meno aggressivamente. Io bevo una media di 1,5-2lt al giorno, ora che fa caldo, max 1,5 quando faceva freddo.. Se ricordo bene ehret consigliava di non superare i 2 lt.

Il primo digiuno lo avevo interrotto secondo i consigli di R. Dahalke con una mela cotta, tre volte al giorno. dal secondo zuppe, senza sale

Il secondo invece seguendo i consigli di ehret, con delle verdure cotte, fatte in una sorta di minetrone, senza sale. dal giorno dopo verdure cotte e arancia al mattino

Mi sono trovata bene con entrambi, di corsa in bagno dopo 1/2 ora, ma io ho sempre un intestino portentoso :wink:
Questo lo interromperò con finocchi crudi in insalata e pane di segale tostato, sempre su ispirazione Ehret :wink:
Se vuoi supporto morale scrivi pure, così ci facciamo compagnia! :lol:
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Molto bene, prendo appunti! :lol:
Io al posto dell'acqua bevo il kefir(circa 1,5 al dì). Sono riuscito a trovare i granuli ed ora sono "costretto" a coltivarli giorno per giorno per evitare di perderli.(ogni tanto per fare una pausa li metto in frigo)

10 giorni di digiuno immagino siano lunghetti, anche se quello più lungo che ho fatto è stato di 7, ma se questo mi può aiutare a risolvere un pò di problemi, allora sia! Spero la volontà mi assista.... :roll:

Grazie per la condivisione, continuerò a leggerti e casomai a chiederti consigli! :wink:
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Sai che dall'ottavo-nono in poi ti prende una carica che ti sembra quasi potresti farne 40 come ehret? :D
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Difatti io che cosa ho fatto? SOLO 7 giorni, me ne sarebbe bastato ancora UNO per cambiare registro e invece no!
La solita fortuna che mi perseguita! :lol:
Ma ora che so, spero di goderne i benifici!
Grazie!
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Oggi decimo giorno, sto buttando fuori dal naso sedimenti duri e e scuri come fango!! :wink: (scusate l'immagine schifosa)
Adoro il digiuno!! sento che il corpo sta bruciando e usando tutti i tessuti malati e inspessiti nelle cavità paranasali,rimasti dai precedenti digiuni.
è stupendo (un pò doloroso ma fa niente - :wink: )
Grazie! e grazie Ehret! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti