Dubbio sul digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
frutto82

Dubbio sul digiuno

Messaggio da frutto82 »

Ciao a tutti,
ho cominciato a leggere il libro "ISDGDDSM" ma arrivato alla parte che parla di digiuno mi è venuto un dubbio sull'argomento che non mi permette di continuare a leggere finchè non lo approfondisco. in particolare quando dice che teoricamente un corpo totalmente puro potrebbe vivere di sola aria! ora chiedo a voi: il corpo di un neonato appena svezzato non è il più puro che esista? Se la teoria è corretta il neonato dovrebbe poter vivere anche senza mangiare niente ma questo cosi non è per evidenti motivi. perchè?? Qualcuno me lo sa spiegare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I corpi dei neonati di questa era non sono puri in assoluto. Ci sono neonati già intossicati ancora nell'utero.

Poi va considerata anche la crescita, e quindi è necessario del materiale che viene dal cibo. Penso che la questione potrebbe teoricamente applicarsi a un corpo adulto.

Inoltre la possibilità di vivere di sola aria è ipotetica. Di quale aria stiamo parlando, di quale ambiente stiamo parlando? Non certo quelli di oggi entrambi inquinati.

Perciò in teoria è possibile vivere di sola aria, in totale assenza di inquinamento, altrimenti decade tutto oppure si riscontrano risultati parziali, come in questo caso:
https://www.arnoldehret.it/prahlad-jani
frutto82

Messaggio da frutto82 »

Chiarissimo Luciano :)
frutto82

Messaggio da frutto82 »

interessante... ma che vita è questa però? Cioè questo qui si chiude in una grotta e si perde tutti i piaceri della vita?? boh... so gusti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

frutto82 ha scritto:interessante... ma che vita è questa però? Cioè questo qui si chiude in una grotta e si perde tutti i piaceri della vita?? boh... so gusti
Non sappiamo che vita stia vivendo e quali sono i piaceri per lui.

Possiamo solo vedere quello che sembra. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti