transizione senza eliminazione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

transizione senza eliminazione

Messaggio da raffa »

buongiorno a tutti!!!
volevo porvi una domanda, forse banale, che sebbene io abbia letto il libro non sono riuscita a ripondere.

sono i transizione da ottobre, con rari sgarri (occasionalemente mangio pasta integrale, 2 volte al mese pizza)
le quantità di frutta e verdura che introduco sono effettivamente molto cospique(cioè sebbene io mangi solo frutta e verdura, le dosi sono abbondanti) ;
la mia attività intestinale è regolare, anche se a volte ho sensazioni di gonfiore. salto la colazione, che sostituisco con limonata e una tazza di te.a mezzogiorno mangio frutta o una insalata ben condita, la sera di solito frutta...accade spesso che in una giornata io mangi solo frutta, oppure addirittura solo un tipo di frutta.

allora, ho avuto veramente molti cambiamenti sul piano psico-spirituale da questa dieta. perquesto ringrazio tutti voi che ne siete stati promotori.
ma pochi sul piano fisico; non ho storie di eliminazione, nè di sintomi di disintossicazione; ho portato avanti 5 o 6 dei digiuni liquidi in cui bevevo solo spremute...ma anche in quelle occasioni, nè eliminazione nè disintossicazione...qualcuno sa dirmi perchè?sto sbagliando qualcosa?
grazie ancora, e un abbraccio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Ciao Raffa,

perchè pensi di stare sbagliando qualcosa :?:
Eppure dici di avere avuto tanti cambiamenti (compresi quelli fisici, vedi tuo post di presentazione) .... 8) 8)
Come avrai visto leggendo i post su questo forum, ognuno ha reazioni diverse e non ne esiste una standard.
Ogni organismo ha i suoi tempi di 'elaborazione' ...
Magari i sintomi di eliminazione/disintossicazione non li senti perchè sono leggeri, o forse non li riconosci o semplicemente non li giudichi tali.
Magari dipende dal grado di intossicazione in cui eri all'inizio della dieta ..

Ma visto che stai comunque meglio, non mi farei molti problemi .. :wink: :wink: :wink:

un abbraccio
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

grazie sandro!!
effettivamente dovrei essere felice dei risultati anziche chiedermi il perchè non soffro :P ... è che mi impegno e vorrei anche "percepire" la diversità da prima a dopo..non so..."capire col corpo" che mi sto disintossicando...
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

credo che ci voglia un pò di tempo.
Anch'io sono in transizione da ottobre, e comincio a rendermi conto che tre/quattro mesi sono proprio pochi per riuscire a riprendere la consapevolezza completa del proprio corpo (specie dopo 50 anni di errori, alimentari e non, :wink: ).
Intanto mi godo i miglioramenti e imparo finalmente ad ascoltare i segnali del mio organismo ...

ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Due cose importanti, carissima:
sono i transizione da ottobre, con rari sgarri (occasionalmente mangio pasta integrale, 2 volte al mese pizza)
Sembra di capire che DA OTTOBRE sei praticamente su una DIETA SENZA MUCO con sgarri e questo non è corretto (mi riferisco al tempo non agli sgarri); la dieta di transizione può durare anni, altrimenti si hanno grosse probabilità di fallire ed abbandonare.

leggi qui
e leggi qui
le quantità di frutta e verdura che introduco sono effettivamente molto cospicue (cioè sebbene io mangi solo frutta e verdura, le dosi sono abbondanti)
Nel Libro, Ehret dice che ci si intossica anche con quantità abbondanti di ottimo cibo. Questo potrebbe essere un motivo delle mancate eliminazioni e disintossicazioni A LIVELLO DI EVENTI (evidenti crisi di pulizia).
Oppure le disintossicazioni stanno comunque avvenendo, magari in modo blando da non creare sofferenza o di notte.

L'unico mio timore è che il salto sulla Senza Muco sia stato troppo veloce e ciò ancor prima delle dosi abbondanti.
Se hai bisogno, scrivi: siamo qui. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

grazie, sandro...allora ci avvieremo in contemporanea nel percorso!!

temo che sulle dosi tu abbia ragione, Arca...mangio molta frutta..ad esempio ieri che ho mangiato solo datteri, ne ho mangiati 1 kg nella giornata...non vi sembrano troppi?

mi rendo conto che tutto questo parte dalla testa...nonostante tutto, il cibo resta la mia valvola di sfogo...ora ritengo di avere i sensi piu affiniati e le emozioni piu intense, ma nonostante tutto resto legata al ruminare...perchè il mangiare senza fame, di ruminare si tratta...

grazie della infinita disponibilità....vi abbraccio, notte
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

i brividi possono essere un sintomo di disintossicazione??
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

raffa ha scritto:i brividi possono essere un sintomo di disintossicazione??
Me lo sono chiesta anch'io in questi giorni....brividi da febbre,,,con temperatura 36,02°...... :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si possono esserlo. :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ottimo,grazie :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite