Ptialina e succhi gastrici, per quali cibi?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Ptialina e succhi gastrici, per quali cibi?

Messaggio da Giada »

Ciao a tutti, sono giada! ho iniziato da poco la dieta di transizione e gia' ho visto dei buoni risultati, con espulsione di grandi quantita' di muco. ne avevo proprio bisogno! il libro di ehret l'ho letto e riletto attentamente e mi sto attenendo alle indicazioni precise per quanto riguarda la dieta di transizione..... solo, mi chiedo, se l'uomo e' fruttariano per natura , a che cosa servono la ptialina ed i succhi gastrici? un grazie a chi vorra' cortesemente rispondermi.....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Personalmente non sono interessato a sviluppare l'argomento in quanto non è necessario ai fini dell'applicazione della dieta e dell'ottenimento dei risultati. Di certo a qualcosa i succhi gastrici e la ptialina serviranno altrimenti la natura ci avrebbe composti in modo diverso, ma a cosa servono è irrilevante per ottenere risultati con la dieta.

P.s.: Non scrivere tutto in maiuscolo, leggi/rileggi il regolamento del forum.
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Giada »

Grazie Luciano per la risposta. Volevo saperne di piu' sulla ptialina ed i succhi gastrici pensando di poter ribattere piu' facilmente ai detrattori della dieta senza muco (ho diversi medici in famiglia!). Per quanto mi riguarda, sto vedendo cose meravigliose nel mio organismo, accadute in soli 12 giorni di dieta e, pertanto, mi faro' promotrice della diffusione dei concetti di Arnold Ehret.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Giada,
purtroppo i medici che hai in famiglia difficilmente riuscirai a smontarli semplicemente perché loro sono completamente indottrinati da anni di studi e difficilmente si fanno dire ciò che è giusto o sbagliato nel loro campo soprattutto quando a dire certe cose è una persona che al loro pari (di studi) non è. Aggiungiamoci anche che in genere il medico (ma non voglio generalizzare in questo... :D ) è anche una persona molto piena di se e spesso anche un po' spocchiosa (credo non sia il caso dei tuoi parenti), beh direi che le possibilità di controbattere verbalmente, su un argomento così totalmente fuori dai canoni e dalle logiche del mercato delle lobby del farmaco, sono quasi nulle.
L'unico metodo che consiglio di attuare per smontare le loro convinzioni è l'Esempio con la E maiuscola, metti in pratica ciò che hai la fortuna di conoscere e loro col tempo vedranno coi loro occhi che hai perfettamente ragione (magari non lo ammetteranno mai ma vedranno). L'esempio è l'unica "arma" che noi Ehretisti abbiamo a disposizione nel confronto col prossimo, non abbiamo altro ogni parola risulta nel 99% dei casi superflua e di difficile accettazione...:D
Saluti...Fabio. :D
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Giada ha scritto:Grazie Luciano per la risposta. Volevo saperne di piu' sulla ptialina ed i succhi gastrici pensando di poter ribattere piu' facilmente ai detrattori della dieta senza muco (ho diversi medici in famiglia!).
Quando si inizia a praticare il SDGDSM ("sistema di guarig....) ho notato che si cercano argomenti con cui controbattere pareri avversi.
Come dice Fabio:"Tempo perso!"

Non ci si può aspettare, da chi vive in un certo modo secondo convinzioni ben instillate e radicate, che getti tutta la sua disinformazione e gli interessi che si basano su di essa, solo perché tu gli hai mostrato la verità.

Se la persona è già di per sé interessata a un cambiamento di stile di vita, è possibile che sia disposta a verificare se quello che dici è corretto, altrimenti, di nuovo: "Tempo Perso".

La cosa migliore da fare è praticare il SDGDSM senza richiedere consensi o approvazione. Poi chi vedrà i risultati positivi prodotti dalla dieta, se chiederà spontaneamente a riguardo, sarà disposto a ricevere le giuste risposte senza essere spinto dalla necessità di controbattere.
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Giada »

Caro Luciano, adesso che sono a pieno titolo nel gruppo dei praticanti il SDGDSM, voglio complimentarmi per il tuo Forum. Prima di tutto spero di non offenderti se ti do del tu ma, ho notato, che tutti gli iscritti lo fanno. Avrai certamente capito che non sono esperta nell'uso del Forum e forse ho sbagliato tutto proprio nello scrivere il mio primo messaggio (o post?). Comunque devi sapere che da decenni sono alla ricerca dell'"Essenza" dell'UOMO e probabilmente il libro di Ehret (che non e' arrivato per caso!), mi ha avvicinato in maniera semplice alla Verita'. Non mi occorrono piu' studi filosofici o spasmodiche ricerche sui perchè esistenziali ma, mi ha dato la certezza che un organismo pulito da scorie e tossine produce quello che da due settimane sto sperimentando: vera pace interiore, lucidita' mentale ed equilibrio emotivo.Forse era questo cio' che intendeva Ehret per Paradiso ! Grazie per aver tradotto questo libro e per averlo diffuso. Giada
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Giada ha scritto:Prima di tutto spero di non offenderti se ti do del tu ma, ho notato, che tutti gli iscritti lo fanno
Visto che non hai mai frequentato un forum inizio col dirti che su un forum si scrive dando del tu alla paersona alla quale ci si rivolge, visto che comunque si sta parlando "virtualmente" e non di persona "faccia a faccia"
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Giada »

Grazie Parider per il consiglio. E' bello avere l'aiuto quando c'e' bisogno, anche nelle piccole cose....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti