Metodo

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
boiccu
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 maggio 2008, 6:00
Località:

Metodo

Messaggio da boiccu »

Ciao a tutti gli ehretisti! Volevo chiedere se qualcuno di voi è diventato gia crudista fruttariano doc al 100%? Cioè se ha gia raggiunto il traguardo e si nutre di sola frutta e verdura!...

Se c'è qualcuno così mi può spiegare il suo percorso di eliminazione dei cibi inadatti, con quale ordine, criterio cronologico, in che modo devono essere eliminati.

Insomma ki mi può fare un programma di eliminazione? Sono alto 170 cm e peso intorno ai 67 kg.

Dopo il primo mio fallimento di questa primavera, nella quale ho aggredito il mio corpo per una settimana e mezzo con le maxi insalatone e la frutta e ottenendo solamente debolezza e fame, ho dovuto gettare la spugna e sono dovuto alle mie vecchie abitudini! (ps: in quel lasso di tempo ho ricevuto i complimenti dalla gente ignorante e invidiosa, per aver perso 2 kg! Ahahah)

Adesso da circa metà agosto ho ricominciato la 'purificazione' ma in maniera molto meno aggressiva!...dal primo giorno ho rinunciato a carne, pesce e latticini (avendo un problema forte di acne e comedoni ho voluto
eliminarli gia da subito!) Sento cmq a tratti, proprio come ora ke scrivo il topic, nostalgia di questi alimenti! nella mia alimentazione sento di abusare di pizza e farinacei! Però aspettate! nn voglio essere peccatore! Quando sono invitato a pranzo e/o cena mangio pasta al sugo, invece quando sono a casa mi nutro con quella integrale!
I miei secondi piatti sono principalmente insalate, pure con tanto tanto tanto olio di oliva fatto in casa con olive D.O.C. altamente PURE!! nn contaminate! Provenienti dal terreno del mio vicino di casa ke ha un oliveto
di sua proprietà! Le insalate le condisco sempre col limone e cn il famoso olio e sono composte per lo più da iceberg, pomodori, radicchio e cetriolo! Tra un po andrà via il cetriolo e spero di inserire i funghi crudi! (ke buoni) cardi e carciofi crudi! Poi di altri secondi ke dire, mangio stufati di verdure (zucchine, peperoni, melanzane per lo piu) e queste le mangio anke sottolio e grigliate! Per quando riguarda la scomoda pizza io la ordino sempre ortolana senza mozzarella!
Infine veniamo al contorno! Macedonie a nn finire, di ogni tipo sempre con tanto limone ke a me piace bere anke il suo succo, mischiato cn l'acqua!...
Volevo concludere dicendo ke i benefici ottenuti sono una energia maggiore, talvolta questa alternata da cali ke passano nn appena imbocco un po di frutta. Ho una maggiore resistenza atletica ma una minore potenza ed esplosione muscolare. Ho notato un maggiore recupero delle fatiche e anke una diminuzione sostanziale dei doloretti ke vengono dopo un'attivita fisica prolungata ke chiedeva una certa fatica. Accuso anke una maggior richiesta di ore di sonno. Mi spiegate cosa nn va nella dieta? Se reputate correte le scelte di rinuncia così repentina della carne per motivi di acne? A volte cosumo moderatamente un bicchierino di birra e vino, è sbagliato? Come posso proseguire la dieta? Quando sarò pronto per i digiuni? E per i clisteri? Consumo circa sui 3/4 caffè giornalieri (penso ke sia ottimo per il muco e lassativo), posso continuare a prenderlo?
Aiutooooooo sono strapieno di dubbi su come devo continuare! Su quando è il momento di eliminare un cibo!!...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Metodo

Messaggio da mauropud »

Mio consiglio: elimina totalmente solo un alimento alla volta e diminuisci soltanto gli altri a favore di piu' frutta e verdura. Scegli di eliminare quello che meno pensi di desiderare, e vai avanti per qualche mese.
La transizione non dura giorni ma ANNI: chi vuole risultati in pochi giorni ha sbagliato indirizzo. ;)
Questo e' l'unico modo per evitare "crisi da disintossicazione" (esatto: le stesse dei drogati) che fanno tornare al punto di partenza.
Tutto questo e' comunque scritto nel libro di Ehret: se lo hai letto e' meglio che lo rileggi fino a che non hai imparato almeno i punti chiave.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

infatti, per rimanere in tema di disintossicazione
quando sono a casa mi nutro con quella integrale
avresti dovuto dire mi soddisfo con quella integrale ;)

boiccu,
da qualche parte, proprio su questo forum ho letto la firma di un utente che diceva più o meno "ho avuto una buona istruzione, c'ho messo anni per liberarmene" e mi ha proprio colpito perché piano piano con gli anni sto scoprendo che sradicarla dalla coscienza porta molti vantaggi.
Tra questi, uno dei piccoli lavori che ho fatto quasi automaticamente, mi ha portato a non avere più dei pasti che si compongano di 1) antipasto, 2) primo, 3) secondo...
Se dovessi farmi una domanda con questi termini non saprei cosa risponderti, ...infatti ho lasciato rispondere prima qualcun altro :oops:
Scusami
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti