Pagina 1 di 1

sono ingrassata!

Inviato: 27 settembre 2008, 12:12
da smilla
Ciao a tutti
vi racconto quanto mi è capitato: da cinque giorni (anzi, sei) ho cominciato la dieta di transizione, che per quanto mi riguarda è consistita nell'eliminare sostanzialmente le fonti proteiche (carne, pesce, ma anche soia e qualche "barretta") e i carboidrati (amavo soprattutto i cosiddetti "prodotti da forno", ma già ne mangiavo pochi). Non è stato complicato: mi piacciono frutta e verdura e non amo i piatti della nostra cucina tradizionale.

Il fatto è che sono ingrassata di un chilo: sono gonfia come un palloncino e la bilancia è salita... Niente di grave, però non vorrei diventare una balenotta!
E' mai successo a qualcuno? Forse esagero con la frutta secca (non arachidi ecc ma datteri fichi albicocche): ne mangio a colazione (per ora non riesco a eliminarla) e negli spuntini. Parecchia. Qualcuno sa dirmi se contiene molto sodio? E' che ora che comincia a fare freddo sento il bisogno di cibi più dolci e caldi... E anche di frutta ne mangio davvero tanta...

Grazie.

Inviato: 27 settembre 2008, 12:24
da Felix
ma io da quando ho iniziato la dieta la bilancia segna più di prima

ma l'idea che mi sono fatto è perchè il corpo è più idratato? possibile?

perchè prima quando mangiavo tanta carne latticini e il resto andavo tantissimo in bagno e infatti spesso ero disidratato

non vedendo nello specchio un aumento di "volume" penso solo di aver più h2o nel corpo

però questa è una mia ipotesi senza nessuna base scientifica... come te mi sono chiesto come mai peso di piu

Inviato: 27 settembre 2008, 13:29
da parider
Sieti i primi che ingrassano con la dieta di Ehret! :lol: :lol:

Inviato: 27 settembre 2008, 13:37
da Felix
beh ma diciamo che io sono nella fase iniziale in cui cmq mangio ancora abbastanza anche se frutta e verdura

poi appunto.. il mio caso sa più di corpo piu idratato piuttosto che di ciccia acquisita

Inviato: 27 settembre 2008, 14:48
da luciano
Quando si inizia con la dieta, e si eliminano latticini ecc. e si aumenta la frutta, le feci si compattano e non tutto esce. La soluzione è fare i clisteri, mentre si continua la dieta. Poi le cose si aggiustano. :wink:

Inviato: 27 settembre 2008, 16:13
da Felix
per i clisteri devo ancora prendere coraggio a farli :P

Inviato: 27 settembre 2008, 16:26
da smilla
Mah, io i latticini già non li mangiavo prima, e di frutta e verdura ne mangiavo già un sacco... So che forse sono un po' troppo legata ai concetti tradizionali, ma io ho paura di tenere la glicemia troppo alta con tutta questa frutta e queste poche proteine, e di conseguenza scatenare l'insulina che mi fa un po' ingrassare... Ma nella personale dieta di transizione, si possono tenere un po' di cibi proteici (pesce, uova)? Vedo che tutti, bene o male, eliminano subito carne e pesce e magari tengono latticini e un po' di pasta o pizza ogni tanto... a me di pasta e pizza non importa proprio nulla...

Inviato: 27 settembre 2008, 17:39
da luciano
Certo che puoi, transizione significa passaggio da una dieta a un'altra, nel nostro caso smettendo alcuni cibi e adottandone altri, ma questo deve essere fatto gradualmente.

Gradualmente, poco alla volta, e può essere necessario molto tempo per abituare il corpo a non volere più un determinato alimento.

Questo non significa indugiare, che vorrebbe dire non fare nessun cambiamento.