Aiuto per iniziare dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mucchetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 6:00
Località:

Aiuto per iniziare dieta di transizione

Messaggio da mucchetta »

Mi e' arrivato oggi il libro e visto che sono impaziente di natura vorrei iniziare subito la dieta di transizione.
La non colaizone e' gia' da una settimana che la pratico, ma purtoppo non posso pranzare alle 11 come consigliato per cui per arrivare alle 13 ho bisogno verso le 10.30 di mangiare qualcosa.
Se iniziassi bevendo succo d'uva, acqua e limone e poca frutta puo' andare bene?

La pulizia intestinate tramite enteroclisma in questa fase ogni quanti giorni e' consigliata?Meglio farla alla sera?

Il digiuno e' consigliato gia' dall'inizio (comunque breve) o e' meglio aspettare che il mio corpo si adatti a questa dieta di transizione?

Per il momento mentalmente mi sarebbe molto difficile seguire lo schema delle due settimane previsto dal libro per cui come mi consigliate di organizzare i pasti?

Per iniziare potrei inserire un'insalata a pranzo e verdura cotta e se ho fame una fetta i pane di segale?

Alla sera frutta e cottage cheese puo' andare?

Le ricette del libro possono essere sempre usate in transizione?

Chiaramente non saro' troppo rigida, so gia' che iniziero' molto molto gradualmente e quando mangero' fuori usciro' sicuramente dagli schemi.

E' piu' importante in questa fase togliere per prima cosa (oltre alla colazione) la carne, uova e latticini oppure i cereali raffinati?

Scusate le tante e tante domande, so che il libro e' molto esauriente pero' magari la vosta diretta esperienza mi aiuterebbe di piu'.

Io sono in sovrappeso e devo ammettere che cio' che mi ha avvicinato a questo metodo e' anche il calo di peso, avro' risultati ache in questo senso? So che non deve essere la priorita' ma a me aiutrebbe molto psicologicamente perdere qualche chilo.

All'inizio qualche passeggiata e' fondamentale?

Grazie grazie grazie!
Ho bisogno davvero di voi per iniziare la transizione anche se penso di essere davvero motivata
Ciao Ba


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Aiuto per la Transizione

Messaggio da celestia »

Ciao Mucchetta
Non metterti tanti problemi: prova, è più facile di quanto si pensi, anch'io avevo un pò di paura, ma poi ho scoperto che ci vuole più tempo a dire che a fare, il tuo corpo Ti guida, rilassati e vedrai che riesci
Con simpatia
Celestia



"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti