Verdura e frutta stufata

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marpo60
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località:

Verdura e frutta stufata

Messaggio da Marpo60 »

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ma la verdura e la frutta stufata può essere sostituita dalla verduta cotta a vapore? Io non so come si fa a "stufare". E poi, la verdura cotta in forno, come si fa a secco come dice Ehret?
Per la liste di verdure posso fare riferimento a quella di Berg (ovviamente acido-leganti)?
Grazie mille, ho un milione di domande, ma piano piano, leggendo i post (che sono tantissimi) e rileggendo diverse volte il libro arriverò ad avere le idee chiare
Marina


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Far stufare le verdure significa cuocerle a fuoco basso con pochissimi liquidi, in molti casi addirittura solo con l'acqua che rimane dopo averle lavate. La cottura sarà ultimata quando il liquido sarà completamente evaporato.
Bisogna infine ricordarsi di tenere sempre coperta la pentola; di controllare minuziosamente che non si attacchi nulla, aggiungendo magari del brodo vegetale.

Ciao :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti