aiuto su broccoli al vino

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

aiuto su broccoli al vino

Messaggio da soultrap »

vorrei sapere da voi più esperti se i broccolo sfumati con vino rosso vanno bene nella transizione oppure no, cioè non capisco se effettivamente rimane l'alcol nei broccoli.

secondo voi fanno male? io li faccio sfumare poi aggiungo un pò d'acqua e li faccio cuocere insieme a qualche oliva e aglio e olio

sono buonissimi e vorrei un vostro parere :D

come sempre grazie mille


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Malgrado l'alcool evapori a 78 gradi, ci vuole diverso tempo perché evapori completamente.
Ho letto che in un alimento cotto per 10 minuti con una bevanda alcolica può restare fino al 60% dell'alcool che c'era inizialmente, e per quanto lunga può essere una cottura, l'alimento rimane sempre leggermente impregnato di alcool, infatti le persone molto sensibili all'alcool si accorgono subito se una pietanza è stata cotta con una bevanda alcolica.
Dipende da te se vuoi eliminare completamente l'alcool o se vuoi permettertelo occasionalmente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti