Pagina 1 di 1

la mia transizione

Inviato: 9 febbraio 2009, 10:48
da maxi
ciao a tutti,

pur avendo letto le esperienze di molti di voi, riguardo i sintomi durante la dieta di transizione, vorrei parlare di ciò che succede a me.
sono parecchie mesi che cerco d'applicare la dieta di transizione; nonostante gli sgarri, sono contento di come stia andano, sto vedendo le varie reazioni del mio corpo e un po' alla volta vedo che è proprio il mio corpo che mi guida su come procedere.
per tre giorni ho mangiato praticamente solo verdura cotta e frutta, già al secondo giorno ho notato un gonfiore alla pancia veramente poco confortevole, mi sentivo gonfio e non riuscivo ad espellere niente, poi tutto d'un tratto questa mattina ho espuslo molto materiale. :roll:
la cosa strana però, è che oggi avevo veramente un pessimo umore, nervoso, irritabile e molto stanco.
secondo voi tutto ciò è normale? sono questi i sintomi della disintossicazione? a pranzo ho deciso di fare uno strappo e mi sono mangiato un panino, l'umore è tornato a posto..

saluti a tutti

Massi

Inviato: 9 febbraio 2009, 15:04
da Cosmonauta
Ciao Maxi,

hai potuto verificare tu stesso come funziona...

La frutta ti ha smosso le tossine che ti hanno causato il malumore e sei tornato tranquillo con un panino perchè hai rallentato la disintossicazione.
Il metodo è questo, senti come stai e ti regoli di conseguenza, se i sintomi sono troppo intensi passi a cibi un po' più mucosi e vai avanti finchè ti senti pronto per aumentare verdura e frutta.

Alla fine è semplice solo che il nostro corpo ha bisogno di tempo per questo cambiamento.
Sembra incredibile eppure è tutto molto semplice, questo però non vuol dire che sia anche facile... :wink:

Però ne vale la pena. :D

Inviato: 9 febbraio 2009, 23:11
da maxi
ciao Cosmonauta per il tuo commento, hai ragione è molto più semplice di quello che può sembrare all'inizio, ho notato che la cosa importante è principalmente quella di vedere come risponde il corpo e non lasciarsi prendere dal panico quando le cose sembrano andare fuori controllo.

continuerò su questa strada!

saluti

Massi