Pagina 1 di 1

ll te' a colazione

Inviato: 8 maggio 2009, 14:23
da davide32
salve stamattina dopo essermi fatto ieri sera un clistere al limone,ho deciso di cambiare bevanda liquida sostituendo il caffe' con il te',ma dopo 30 minuti ho iniziato a sentirmi debole e rincoglionito e cowsi' in pausa pranzo ho divorato tutto!!!di clisteri ne ho fatti tanti ma molti interrogativi permangono e mi dispiace cadee nel tranello delle calorie sempre !!!ormai sembra che provi piacere a farmi del male!!scusate lo sfogo...

Inviato: 8 maggio 2009, 15:01
da celestia
Ciao Davide
Ti capisco, a volte è dura, ma non devi scoraggiarTi, ricorda che la transizione è un cammino, se ci capita di cadere dobbiamo trovare la forza di rialzarci. In questi gg sto male: sto tirando fuori muco e colla come quelli descritti da Ehret, e quello che vedo non mi piace certo, spesso ho nausea, e faccio sogni orrendi, animali schifosi di tutti i tipi, però mi consolo sapendo che devo stringere i denti perchè dopo arriva il benessere, l'eliminazione cessa, ma la salute è più importante, avere il corpo pulito è il traquardo, proseguendo cessano tutti i fastidi e si sta bene. Quando ho iniziato la Transizione sapevo che sarebbe stata dura, ma questo fatto non mi ha scoraggiata, quindi non perdere la speranza e vai avanti, vedrai che dopo Ti rimetti in carreggiata, è normale quando si hanno problemi farsi prendere dallo sconforto, ma pensa che sono passeggeri, è un brutto periodo ma poi passa
Con simpatia
Celestia

Inviato: 8 maggio 2009, 15:30
da sibillina
Carissima Celestia, come mai stai cosi' male in transizione?
Hai voglia di dirci cosa mangi?

Ma ti senti debole?

Mi piacerebbe anche sapere dove vedi il muco (nelle feci?)

Io invece da ieri ho un dolore alla schiena tra polmoni e reni, forse piu' verso i reni.
Forse è il sale..

Tu l'hai eliminato?

scusa, come al solito ho fatto 4000 domande..

Inviato: 8 maggio 2009, 17:03
da davide32
eh si ragazzi speriamo bene l'importante e' che il traguardo lo raggiungiamo!!!

Inviato: 9 maggio 2009, 16:14
da celestia
Ciao Sibillina
La nausea è tutto quello che sto eliminando, purtroppo la devo sopportare, se voglio "pulire" dentro devo stringere i denti e avere pazienza, non ho accumulato zozzeria in un giorno, e non mi libero in un giorno, i peccati si pagano.
Il muco nelle feci è una mucillagine viscida puzzolente, ha un aspetto orribile, però visto che lo elimino in modo naturale, un pò mi consolo, sono al 2° ciclo di terapia omeo-erboristica, e quindi l'effetto è più forte, anche perchè "scrosta" le pareti dell'intestino dal luridume, quindi l'effetto è dato dal fatto che dopo l'idrocolon c'è più superficie libera, la cura va più a fondo
A.Ehret nel libro, dice che in Transizione si possono fare dei sogni orribili, perchè il corpo si sta ripulendo, e quindi l'uscita della zozzeria può creare dei problemi, però è un effetto transitorio che se ne va come è venuto, e questo mi conforta, so che con la terapia, la dieta e un pò di pazienza riuscirò a pulire, e dopo starò meglio, ora non posso arrendermi.
La debolezza viene dalle gambe, come Ti ho detto ho avuto 2 collassi, ma con qualche massaggio si attenua, ieri ne ho fatto uno e oggi va meglio, dovrei muovermi di più, ma con la primavera che avanza non sarà molto difficile. Certo pulire è faticoso ma conviene.
Verifica se il Tuo dolore per caso non sia poco movimento, prova con un pò di ginnastica e di relax, cambia posizione ogni tanto, e non restare troppo a lungo ferma, i muscoli hanno bisogno di muoversi, a volte è anche immobilità. Per quanto riguarda il sale, ne uso poco e uso quello iodato per la tiroide, ma cerco di usarne meno possibile, dovrei cercare altri condimenti più naturali, se li trovo Ti faccio sapere. Oggi ho "peccato" un pò con le nocciole, ne sono un pò ghiotta, mi piacciono tantissimo, tendo un pò ad eccedere, così come con le fragole... sarà per questo che sto dormendo meglio e la tiroide è "zitta"? Idem l'insalata belga, a Kg!
Spero di averTi risposto
Con affetto e simpatia
Celestia

Inviato: 11 maggio 2009, 10:26
da sibillina
celestia ha scritto:Ciao Sibillina
La nausea è tutto quello che sto eliminando, purtroppo la devo sopportare, se voglio "pulire" dentro devo stringere i denti e avere pazienza, non ho accumulato zozzeria in un giorno, e non mi libero in un giorno, i peccati si pagano.
Celestia

Ciao Celestia, com'è vero quello che dici!!! Verissimo!! Anche io ho accumulato 40 anni di schifezze e ti diro' che in rapporto al tempo il sistema di Ehret funziona anche velocemente.

Hai perfettamente ragione sul movimento, infatti appena sono a casa ed il tempo è bello cerco di fare passeggiate, tipo ieri che ho fatto una bella sudata (eliminazione tossine dalla pelle) e dopo mi sono sentita benissimo nonostante gli sgarri del week end. Il problema è stare in ufficio seduta tutta la settimana.. :cry:

Il mio dolore se ne è andato in due giorni di applicazioni di argilla!! E' veramente una cosa meravigliosa l'argilla, solo è un casino applicarla e toglierla perchè si sporca in giro..