consigli per sbarazzarsi degli alimenti mucosi

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Giacomo97x ha scritto:Io faccio una fatica matta a resistere con i dolci e con la cioccolata. Col pane non ho particolari difficoltà, solo ogni tanto quando mio padre arriva a casa con strie, focacce o gnocchetti vari.
In questo momento sono appena tornato a casa con una coppetta gelato alla frutta.
Sono uscito con la chiara intenzione di mangiarlo, perchè ne avevo voglia sul serio. Poi sulla via del ritorno nella mia testa è cominciato a frullare il pensiero: "e se appena salgo in casa, mettessi la coppetta sul tavolo e la osservassi mentre si scioglie invece di divorarmela come le altre volte? Sarebbe una bella prova di rinuncia ad un cibo sbagliato?".

E così eccomi qui, mentre vi scrivo, ad osservare la mia coppetta sciogliersi sotto i miei occhi. Quel pensiero sta diventando realtà.
Probabilmente se mi fosse arrivato qualche minuto prima, avrei risparmiato 2 euro e non avrei comprato il gelato.
Ma pazienza, la trovo comunque già una bella prova superata.
:D

Grande Giacomo,
è dura con la cioccolata!
Ma almeno hai cercato un gelato senza zuccheri raffinati e/o senza latte?


"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

LAj ha scritto:Ma almeno hai cercato un gelato senza zuccheri raffinati e/o senza latte?
Ma esiste il gelato senza zuccheri raffinati e addirittura senza latte :?:

E come lo fanno ?..nelle gelaterie non l'ho mai visto. . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

braveheart ha scritto:
LAj ha scritto:Ma almeno hai cercato un gelato senza zuccheri raffinati e/o senza latte?
Ma esiste il gelato senza zuccheri raffinati e addirittura senza latte :?:

E come lo fanno ?..nelle gelaterie non l'ho mai visto. . .

Fanno il gelato senza latte con il fruttosio.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

marcomex ha scritto:davide, occhio al forno microonde, cambia le proprieta' degli alimenti, informati su internet....e' molto pericoloso
marco
Anche una lenta cottura in forno o a vapore cambia le proprietà degli alimenti ma per questa cosa ci piacciono molto.

Quel che si dice è che il microonde è un artificio per avere una cottura a vapore.

In cosa differiscono i risultati?
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

LAj ha scritto:
marcomex ha scritto:davide, occhio al forno microonde, cambia le proprieta' degli alimenti, informati su internet....e' molto pericoloso
marco
Anche una lenta cottura in forno o a vapore cambia le proprietà degli alimenti ma per questa cosa ci piacciono molto.

Quel che si dice è che il microonde è un artificio per avere una cottura a vapore.

In cosa differiscono i risultati?
io ho chiuso col forno a micro onde ,ho comprato una piastra e scaldo il pane su di essa a fuoco lento e amen;stop al forno sapevo dei suoi rischi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti