Pagina 1 di 1

dieta di transizione e perdita di peso

Inviato: 2 agosto 2009, 16:45
da starkeeper
Ciao a tutti, dopo aver letto i meravigliosi libri di Ehret a breve inizierò la dieta di transizione. Siccome ho letto che quasi tutti sono dimagriti molto c'è qualche cosa che si può fare per evitare di perdere troppo peso? Io sono già 68kg per 1,83cm e vorrei evitare di dimagrire troppo che già mia madre mi tormenta adesso che sono magrolino. :P

Grazie per ogni consiglio che potrete darmi.

Inviato: 2 agosto 2009, 21:58
da tistructor
Ciao,
Io in due mesi di transizione ho perso circa 13kg. 10kg in un mese e mezzo. Sono alto circa 1,80m ora peso 67Kg e da quando sono nato non sono stato così magro anche se sono ancora nella norma e non sono sotto peso. Da circa due settimane il peso è stazionario.
Ho seguito il suggerimento del prof. Ehret che dice che se si sta perdendo troppo peso in poco tempo bisogna mangiare a fine pasto del pane tostato integrale (io mangio quello con farina di segale al 90%) o patate al forno e di norma una volta alla settimana faccio del riso bollito e poi tostato in forno con le verdure.

Inviato: 3 agosto 2009, 11:24
da starkeeper
Speriamo bene. :)
Cmq per fortuna bisogna dire che già da molti mesi ceno solo con frutta e che cmq anche se in media mangio meno di tante altre persone il mio peso rimane buono.
Perfetto quindi pane di segale e patate per aumentare un pò il peso. Penso che anche le banane siano ottime per prendere peso se se ne mangiano almeno 2 al giorno.

Grazie :)

Inviato: 5 ottobre 2009, 19:49
da Mauro82
uhm e allora iocosa dovrei fare che peso 57kg per 1,78 cm??

sono troppo magro vero? mangio banane e ogni tanto le patatine fritte :) non basta?

Inviato: 5 ottobre 2009, 23:41
da luciano
Mauro82 ha scritto:uhm e allora io cosa dovrei fare che peso 57kg per 1,78 cm??

sono troppo magro vero? mangio banane e ogni tanto le patatine fritte :) non basta?
Evidentemente no. Mangia anche più verdure.