Germogli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Germogli

Messaggio da xavier »

Sono sicuro che x la transizione i germogli vadano bene...ma loro in sé producono un pó di muco? Se sí quali sono i meno peggio?? Avrei intenzione di comprare quel germogliatore che c'é in un topic postato da Luciano...
Voi vi trovate bene con i germogli? Ciao e grazie :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Io li uso regolarmente da alcuni anni e li preparo in casa con un semplice germogliatore, di solito preparo 2 o 3 tipi di germogli per variare il menù e li aggiungo nelle insalatate, sono ottimi anche da soli e sconditi ed inoltre è cibo vivo.
Io uso i semi di Ravanello- Alfa-Alfa-Crescione- ma ce ne sono un'infinità, a secondo dei gusti di ogni persona
Provali anche tu e fanne esperienza diretta.
Un abbraccio
Maryza :roll:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao xavier, ho letto che sarebbero da evitare quelli di grani vari, cereali e legumi. Vanno molto bene quelli dei semi, quindi come già ha detto Maryza, Alfa-alfa (o Erba Medica), Crescione e credo anche Quinoa e Grano Saraceno... altri non me ne vengono in mente. Piselli forse.
Il problema con quelli di fagiolo per esempio, è che bisognerebbe mangiare solo il germoglio in sè, la parte più digeribile, e scartare la parte del "seme", che rimane abbastanza difficile da digerire. Con questo non voglio dire che fanno male o cosa, anzi! Però se si cerca l'optimum, allora sembra che quelli dei semi vadano meglio.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti