Info pane

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
miriam73
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 marzo 2006, 6:00
Località:

Info pane

Messaggio da miriam73 »

Salve :D
Ho (ri)iniziato da pochi giorni la dieta di transizione e vorrei seguirla seriamente e senza interruzioni :P (non come ho fatto l'anno scorso!!! :x )
Quindi ho letto nuovamente il libro di Ehret.
Adoro mangiare il pane a cena e dovrò iniziare lentamente a diminuirne l'uso :( Ultimamente ho acquistato le freselle integrali (sono fette di pane di grano duro o integrale biscottato) e vorrei sapere se le posso mangiare in alternativa al pane di segale.
La composizione delle freselle integrali è questa: farina integrale, lievito di birra, sale e acqua tiepida. Sono infornare con il forno già caldo a 200° per 10'-15'. Una volta fredde vengono tagliate in due e ripassate in forno a tostare a 170°-180° per 30', poi abbassare a 140° per altri 30'. Quindi sono ben abbrustolite!
Ogni fresella pesa circa 40 gr. e ne mangio una sola per cena.
Secondo voi, è un buon prodotto per la dieta di transizione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Vanno più che bene :wink:
Puoi anche mangiarne più di una se hai ancora fame...
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Re: Info pane

Messaggio da rita »

miriam73 ha scritto:Adoro mangiare il pane a cena e dovrò iniziare lentamente a diminuirne l'uso
erano tante le cose che adoravo mangiare....
ma ci devi stare con la testa...
se riesci convincerti che cio' che dice Ehret è giusto , alla fine vinci tu.
nel senso che tutto cio' che ti sembrava buonissimo... non vale piu' nulla..il
cibo non adatto , i prodotti da scaffali del supermarket, tutto il cibo elaborato, ecc.. non ti attraerà piu' come prima, anzi lo vedrai semplicemente come ..MUCO

Miriam:
Ultimamente ho acquistato le freselle integrali. e ne mangio una sola per cena.
Secondo voi, è un buon prodotto per la dieta di transizione?


io ho cominciato così. pane ne mangiavo tanto, cominciando a passettini compravo quello di segale o il pangermoglio e ne magiavo una o due fette al giorno.
poi piano piano.. ora il pane normale non so nemmeno piu' che roba sia...
e sono mesi che non mangio piu' nemmeno quello integrale, ne il pangermoglio.
qualche giorno fa mi sono tolta lo sfizio di comprare le friselle , pensavo di abbinarle con i pomodori prezzemolo e rucola. solo che .. stanno chiuse in un cassetto e non le ho ancora aperte...
questo per vuol dire aver già vinto..
:lol: :lol:
(inoltre le friselle come il pane integrale, a me non la danno a bere: non è tutta farina integrale , sicurissima: ci mettono anche della farina bianca, dello zucchero e dello strutto mescolato assieme!!)
(non me lo ha detto ne' un fornaio , ne' nessun altro, ma ci vuol poco a capirlo da soli..)
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti