Un successo iniziale piccolo, piccolo!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
miriam73
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 marzo 2006, 6:00
Località:

Un successo iniziale piccolo, piccolo!

Messaggio da miriam73 »

Sto seguendo la dieta di transizione da poco e sono riuscita ad eliminare la colazione :P, ossia non tocco cibo solido.
Mi alzo alle 7 e bevo una tazza di tè verde. Verso le 9 bevo una spremuta di due o tre arance. Se durante la mattinata ho fame, mangio uno o due frutti ma capita raramente.
La cosa incredibile è che non ho fame, bevo moltissima acqua e vado di corpo quasi ogni mattina :mrgreen:
Pensavo che non sarei mai riuscita a non mangiare per colazione, anche perchè ero convinta erroneamente che solo dopo aver mangiato si potesse andare al bagno. Come sbagliavo 8O
Vorrei sapere perchè, non mangiando nulla per colazione e bevendo solo, è più facile andare di corpo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Henry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Henry »

Mi sembra di rivivere la mia storia...tra poco potrebbero iniziare piccoli raffreddori...ma non demordere ! Mai provato acqua tiepida e limone? Prova è eccezionale
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

... perchè, quando mangiamo (relativamente anche quando beviamo), fermiamo temporaneamente il processo di eliminazione e detossificazione dell'organismo...
infatti, come spiega bene Ehret, questo è il motivo principale per cui oggi alimentarsi non è più nutrirsi...
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti