Pagina 1 di 1

Fichi e kiwi

Inviato: 1 novembre 2009, 11:45
da kaekko
La prima volta nella mia vita che ho provato a mangiare grandi quantità di fichi o kiwi ho notato che dopo 5-6 fichi o 3-4 kiwi la mia bocca andava in fiamme. Due settimane fa quanto ho mangiato un kg di kiwi, l'"ustionata" è rimasta per 5-6 giorni.

Nel forum ho letto di un utente che ha mangiato 20 kiwi e che l'amico balbuziente di Ehret 1,5 Kg di fichi.

Come ci riuscite? Io non riesco ad arrivare neanche a mezzo kilo...

Re: Fichi e kiwi

Inviato: 1 novembre 2009, 12:32
da Antishred
kaekko ha scritto:La prima volta nella mia vita che ho provato a mangiare grandi quantità di fichi o kiwi ho notato che dopo 5-6 fichi o 3-4 kiwi la mia bocca andava in fiamme. Due settimane fa quanto ho mangiato un kg di kiwi, l'"ustionata" è rimasta per 5-6 giorni.

Nel forum ho letto di un utente che ha mangiato 20 kiwi e che l'amico balbuziente di Ehret 1,5 Kg di fichi.

Come ci riuscite? Io non riesco ad arrivare neanche a mezzo kilo...
Ciao kaekko, i kiwi devono essere dolci per essere mangiabili, si vede che i tuoi non erano maturi. Cedevoli dall'esterno e morbidi, quasi cremosi dentro. Mettili vicino a delle mele in un posto tiepido e matureranno più in fretta.
Anche a me è successo che mi sanguinava la bocca dopo tanti kiwi, ma poi ho scoperto che non erano maturi al punto giusto.
Sui fichi, può capitare, sono dei frutti estremamente scioglienti!
Se per te la frutta all'inizio è troppo aggressiva, cuocila (ad es. mele o pere). Oppure mangia delle banane belle mature (quasi nere fuori) con carote grattugiate, come suggerisce Ehret.

Sulle quantità di cibo, ognuno si regoli come meglio crede, ma se si ha fame dopo mezz'ora dal pranzo vuol dire che si ha mangiato poco!
Bisognerebbe mangiare in modo di arrivare alla cena senza grossi problemi.
Prova a mangiare gradualmente, sempre qualche pezzo di frutta in più (evitando di stare male) in modo da abituare lo stomaco ad ospitare una quantità maggiore di frutta.
In sto periodo vado avanti a kaki (a pranzo) e ne mangio circa 10-12. In questo modo arrivo alla cena senza problemi.

Ciao facci sapere

Inviato: 1 novembre 2009, 15:13
da curiosoboy
a me succede una cosa simile con le melanzane.... allergia?