Batticuore dopo mangiato

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Batticuore dopo mangiato

Messaggio da xavier »

Ultimamente dopo mangiato (frutta), il mio cuore inizia a battere velocemente per un bel pó....mi chiedo se siano gli zuccheri della frutta che sciolgano muco o roba simile...puó essere?
Per esempio ho mangiato 8 cachi + 5 datteri...e di colpo il cuore va a 1000!!!
Non che mi dia fastidio...ma fin quando non finisce di battere forte, son sempre li che ci penso....boh...
A voi succede?
Comunque spero che sia la disintossicazione! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non mi è mai successo nulla del genere. Occorre anche vagliare la condizione spirituale di una persona, turbamenti ecc., per poter fare una valutazione corretta. Non sempre è il cibo.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Effettivamente spesso ho cattivi pensieri, causa studio e altre cose....magari tutto influisce.....
Spero di sistemare le cose ed avere una mente + rilassata.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Anche a me capita, ma è una sensazione piacevole, mi sento più caldo. Probabilmente arrivando dal digiuno della non-colazione (presumendo che tu lo segua), il corpo si ritrova istantaneamente in stato "vita attiva" e ricomincia a funzionare in positivo.
I kaki e i datteri inoltre sono molto più densi di, per esempio, anguria o pesca. Perciò a parità di volume ingerito, possiedono più calorie, quindi magari è una questione di abitudine.
Se provi a mangiare una decina di banane, ti capiterà lo stesso effetto, per lo stesso discorso. Più un frutto è denso, più contiene energia. Questo non significa affatto che dobbiamo limitare i frutti come le banane o i kaki, anzi, sono tra i migliori, soprattutto per chi non è abituato a mangiare abbastanza frutta.

Mia opinione, basata sul ragionamento.

E' anche vero quello che dice Luciano: lo stress e l'ansia che provoca l'università non fa così bene.

In ogni caso mi dico e mi ripeto: bisogna fare più esercizio fisico. Solo che col freddo è una noia... basterebbe una mezz'ora al giorno, caspita!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

da poco sto facendo qi gong
è una specie di yoga\meditazione
sento il sangue circolare e formicolare dopo un'ora e un quarto di esercizio, mi dà benessere fisico e spirituale.
mi fa star bene anche con la mente.
pero' vorrei praticare anche un pò di nuoto mi è sempre piaciuto e sono anni che non lo faccio.
penso che oggigiorno , con la dieta che seguo, possa aiutarmi a combattere il freddo. è la mia bestia nera!

riguardo le palpitazioni, credo che sia una questione di esperienza e di saper controllare il proprio corpo, infatti Antishred dice che quando le avverte non le teme e che anzi sente che è una sensazione piacevole.
la prima volta che l'avevo avvertite mi sono spaventata perchè assieme avevo provato un senso di svenimento
questo il mio post:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=2823

ora mi accade quando faccio i clisteri ma so che è una cosa positiva, vuol dire che mi sto' pulendo.
p.s.
sappi che mi sono accorta da poco che non ho piu' cattivi pensieri!
quei pensieri un po' tristi che mi venivano al pomeriggio con le giornate buie, poi.. oppure quella voglia di far niente dopo il lavoro.
ora invece mi sento piu' energica e la mente piu' reattiva. questo grazie alla dieta!
:)
ciao
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti