Pagina 1 di 1

Sensazione di vuoto e di fame

Inviato: 5 dicembre 2009, 23:03
da Alberto22
Sono 6 giorni che vado avanti a frutta e verdura e oggi sono andato in bagno, dopo essermi vuotato bene mi son sentito meglio, ma dopo un'ora avevo un senso di vuoto e fame di cibi "tradizionali" perciò stasera ho mangiato un panino con kebab e verdura che mi piace.

Secondo voi perchè mi è successa questa sensazione?
Non ricordo se il libro ne parla

Inviato: 5 dicembre 2009, 23:18
da luciano
Succede quando si tolgono velocemente dalla propria alimentazione troppi cibi inadatti troppo velocemente. Quei cibi creano assuefazione e quando si dismettono senza la dovuta preparazione procurano crisi di astinenza come la droga e vai dal kebabaro a procuratela. :D

Inviato: 5 dicembre 2009, 23:24
da Alberto22
luciano ha scritto:Succede quando si tolgono velocemente dalla propria alimentazione troppi cibi inadatti troppo velocemente. Quei cibi creano assuefazione e quando si dismettono senza la dovuta preparazione procurano crisi di astinenza come la droga e vai dal kebabaro a procuratela. :D
Dici che forse dovevo essere meno "rigido", però non ho ho sofferto, ora che lo so se capita ancora berrò succhi, frutta o verdura.

L'importante però che un po di roba se ne sia andata.

Inviato: 6 dicembre 2009, 14:40
da Antishred
Ciao Alberto, fai questa prova: tieniti una bella cassetta di banane in casa e falle maturare finchè non hanno la buccia macchiata di scuro. Lascia che il loro profumo si spanda per tutta la stanza e goditelo.
Dopodichè, quando senti fame fuori orario, prendine sei o sette o dieci o venti e mangiatele, mastica lentamente, e poi vedi cosa succede.
Cosa avresti fatto un anno fa se avessi avuto fame fuori orario"? Probabilmente avresti mangiato (parlo per mia esperienza) una focaccia o un panino o un croissant, vero?
Bene, inconsciamente sei ancora abituato a considerare questi cibi come ideali per smorzare la fame. Ora invece sai cosa è bene e cosa no, quindi si tratta solo di abituarti gradualmente a scegliere i cibi giusti. Certo, una volta ogni tanto concediti quel particolare cibo che desideri tanto, ma secondo me un po'di determinazione ci vuole, giusto per capire la differenza.

Ciaoo

Inviato: 6 dicembre 2009, 23:08
da danielsaam
Alberto22 ha scritto:se capita ancora berrò succhi, frutta o verdura.
Esatto, è la cosa migliore.

Oltre alle banane, come dice Anti, tieniti in casa molti tipi di frutta e verdura e saziati con quelle. In questo periodo ci sono i cachi che sono una meraviglia.

Per agire a monte però del problema, dovresti capire che alimento hai tolto troppo velocemente e magari pensare di reintrodurne un pò.

Inviato: 7 dicembre 2009, 14:46
da Antishred
James ha scritto::| 20 banane?
Chi cazzer è king kong?
Lo vuoi uccidere dì la verità.
:lol: :lol: :lol: A volte la fame non se ne vuole proprio andare!

Comunque vi dico quello che capita a me: dopo esercizio fisico intenso mi viene una fame da morire e non è raro che me ne mangi dieci o dodici in un solo pasto...
Che ne so, magari Alberto fa un lavoro pesantissimo e quindi consuma tanto e magari non mangia abbastanza, può essere anche per quello che gli viene tutta quella fame...

L'unica soluzione è fare delle prove: ognuno di noi è diverso, conosciuta la teoria dobbiamo verificare in che modo applicarla su di noi... Coraggio! :)

Ciaoo