Pagina 1 di 1

zucchero di canna

Inviato: 14 febbraio 2010, 8:19
da Utente cancellato
non ho trovato niente sullo zucchero di canna... fa male?

Inviato: 14 febbraio 2010, 16:36
da mirialu
lo zucchero di canna originale lo trovi solo nei negozi ecquo-solidali , il resto anche nele bustine del bar è zucchero bianco affumicato quindi ancora più velenoso di quello bianco.

Inviato: 14 febbraio 2010, 16:46
da Antishred
Ciao juvan, è un eccitante, quindi non è il massimo: lo zucchero senza fibra finisce direttamente nel sangue, provocando un picco di energia, che però finisce subito perchè solo la combinazione zucchero+fibra è adatta al nostro corpo: la fibra rallenta l'assorbimento degli zuccheri e ci fa sentire pieni più a lungo. Di conseguenza, l'unico alimento che contiene zuccheri e fibra è proprio la frutta.

Se per caso senti una voglia estrema di zuccheri o dolciumi, significa che stai mangiando poca frutta. Se a fine pasto hai voglia di miele, significa che hai mangiato poca frutta e il tuo corpo non sa da dove prendere energie. A colazione mangiati 7 o 8 banane mature o mezzo chilo di datteri medjool e poi facci sapere se la cosa migliora.

Anche le patate o i cereali o le verdure amidacee tolgono la voglia di zuccheri, perchè sono ricche di carboidrati, il carburante per noi umani.

Ciaoo

Inviato: 16 febbraio 2010, 11:59
da Utente cancellato
si è vero mangiavo poco frutta e molta frutta essicata e avevo sempre voja di miele adesso che sto mangiando molta frutta non ho piu voja di miele e mangiando molte banane sono diventato bud spencer

Inviato: 16 febbraio 2010, 12:16
da Antishred
Giusto per la cronaca, ecco che aspetto ha una banana matura:

Immagine

Dipende dalle marche, a volte devono essere quasi nere per essere mature (ho notato che è così per quelle di AltroMercato). Le Bio (chissà quanto) della Dole invece sono perfette così o al limite un po'più puntinate. Altre (Comieban e Dole non-bio) danno il massimo quando sono solo leggermente puntinate. Sono già morbide all'esterno a quel punto.

Devono staccarsi facilmente dal picciolo, essere morbide al tatto all'esterno e dentro ancora bianche. Se sono state schiacciate, nessun pericolo, sono buone lo stesso (anche le parti scure). Un morso dovrebbe rivelare la parte centrale che corre verso tutta la lunghezza: deve essere scura.
In ogni caso, le papille gustative la sanno più lunga di tutto il resto: se sa di amido (retrogusto di spinaci crudi) significa che era meglio lasciarla lì ancora qualche giorno.

Ciaoo