mele e amidi

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Utente cancellato

mele e amidi

Messaggio da Utente cancellato »

ho un dubbio sulle mele, vanno mangiate molto mature se no hanno amidi come le banane?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il "molto maturo" non saprei distinguerlo dal "maturo". Le mele dopo che sono maturate raggrinziscono.

Non ho alcun dato riguardo al contenuto o meno di amidi.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Le mele sono mature alla perfezione quando appassiscono un po' (buccia raggrinzita), ma sinceramente ne ho mangiate a quintali di quelle con la buccia liscia e non mi parevano affatto acerbe. Se sono verdi e aspre allora lasciale maturare dentro sacchetti di carta e per quella giornata cercane di più mature o mangia frutta dolce essiccata. Quando sono raggrinzite sono dolcissime e un po'meno acquose, una goduria estrema. Però tardano a maturare! A volte mi chiedo se le congelino, perchè sembra che non maturino mai, anche quelle bio.

Gli amidi nella frutta si trovano solo nelle banane acerbe e una minima parte negli zucchini. Per il resto, non ti fare paranoie, l'importante all'inizio è togliere quei cibi 100% MUCO :D agli altri ci penserai...

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

le mele del supermercato non maturano mai! sicuramente vengono imbalsamate. se maturano vuol dire che sono state raccolte l'anno prima. grazie x le risposte :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Tutta la frutta andrebbe mangiata al massimo della sua maturazione, perchè contiene molti piu' enzimi che consentono una miglior digestione e rispettiva assimilazione :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

utente cancellato ha scritto:le mele del supermercato non maturano mai! sicuramente vengono imbalsamate. se maturano vuol dire che sono state raccolte l'anno prima. grazie x le risposte :D
Non parlo delle mele da supermercato, qui dove abito è pieno di alberi di mele e si possono raccogliere maturate sull'albero.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

luciano ha scritto:... qui dove abito è pieno di alberi di mele e si possono raccogliere maturate sull'albero.
Bello! Hai solo chiesto il permesso ai proprietari o sono selvatici/di tuoi amici?
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti