Miele meglio dello zucchero?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Miele meglio dello zucchero?

Messaggio da indi »

leggendo l'articolo di ronin in OT a proposito zucchero mi sono resa conto (come se non lo sapessi gia') che sono assuefatta allo zucchero, e anche per questo i miei denti sono in rovina.

in transizione presumo il miele sia meglio dello zucchero? e il miele denso meglio di quello liquido?

grazie tante
buona transizione a tutti!
indi


you are god also

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Secondo me per il tuo problema il miglior dolcificante oltre a tutti quelli naturali, è la Stevia

http://www.google.it/search?hl=it&q=ste ... =&gs_rfai=

Io non l'ho ancora provata, ma sicuramente la proverò :P
Eppure il vento soffia ancora :)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Anche lo zucchero di canna e il succo d'acero sono da preferire allo zucchero bianco raffinato che è un alimento tossico e inutule dal punto di vista nutrizionale.Il miele è più digeribile tra i vari zuccheri e contiene sali minerali è da preferire biologico e non pastorizzato, lo trovi nelle erboristerie e nei negozi bio poi non ha importanza sia liquido o solido non cambia il valore nutrizionale.Io personalmente preferisco il miele ricavato dai fiori di agrumi è delicato e profumato.Ricordati che un'alto consumo di miele può non essere tollereto dal tuo fisico la dose giusta è 2/3 cucchiaini al giorno.
miria
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Miele meglio dello zucchero?

Messaggio da mauropud »

Io eliminerei qualsiasi forma di zucchero (bianco o di canna grezzo ecc.) perche' si tratta in ogni caso di un prodotto uscito da un processo industriale.
Al momento uso il miele perche' mi pare il piu' naturale dolcificante che posso trovare, a parte il succo di frutta fresca. :D
La stevia sarebbe interessante da provare, se ce la facessero trovare! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti