Semi e cereali

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Semi e cereali

Messaggio da mirialu »

Sto provando ad eliminare i prodotti farinacei e cosi' ho preparato in un grande contenitore un'insieme di semi e cereali e pochi legumi il mio mix è cosi' composto: Semi di quinoa,semi di sesamo,miglio,avena, grano saraceno,kamut,orzo perlato,riso nero,poche lenticchie rosse e verdi, la cottura è a vapore e al dente circa 100 gr. per me e mia figlia poi sale e olio li metto quando il tutto è freddo ,poi posso abbinare alle verdure crude o cotte ma non mangio frutta per non fermentare e avere problemi cosi' sto evitando il pane e cosi' facendo ho a disposizione sali minerali e vitamine che non ci sono nel pane cotto.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Forse stai parlando del "quinori"?
L'ho notato anche io al negozio bio, però mi è venuto un dubbio: ma tutte quelle cose assieme mischiate come si digeriranno? Di sicuro non come un monopasto di frutta ;)
Non so se sia proprio il massimo a livello digestivo. Una delle cose che ho notato su me stesso oltre a saperla già "in teoria" è proprio: mischiare il meno possibile, qualunque cosa si tratti. Ovviamente questo nei limiti dell'umano, perchè non ho mai visto nessuno gustarsi appieno, che so, un piatto di riso scondito e senza sale. Anche se rispetta le regole no? "Non mischiare troppo"! ;)

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ho personalmente più problemi a digerire farine e cibi fatti con farine,mentre i semi sia cotti che crudi non mi danno fastidio anzi mi aiutano a livello intestinale.Per quello che riguarda la frutta devo mangiarla da sola senza verdure altrimenti ho problemi di fermentazione.
Sto imparando dai miei errori cosa digerisco e mi fà bene da ciò che mi fà stare male.Siamo molto diversi, tu mi hai più volte consigliato di mangiare molte banane, al massimo 2 non mi danno problemi di digestione e devo mangiarle lentamente masticandole bene,altrimenti non riesco a digerirle.Ciao
miria
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

ti suggerisco di non mischiare più tipi di cereali. Otterresti pasti troppo proteici simili alle carni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti