artrite psoriasica

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
aprudenz
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 6:00
Località:

artrite psoriasica

Messaggio da aprudenz »

soffro da circa 20 anni di artriti alle ginocchia che mi hanno sempre permesso di condurre una vita normale. Con gli ultimi accertamenti clinici è stata diagnosticata un'artrite psoriascia; comporta limitazione funzionale causata da forti versamenti di liquido sinoviale. Ho intrapreso la dieta senza muco nel mese di settembre 2009, ma circa dopo un mese sono iniziati anche forti dolori articolari e versamenti sempre più copiosi. Ho interrotto la dieta ed ho ripreso ad alimentarmi normalmente. Ad oggi la situazione della mia patologia non è cambiata, ho grandi difficoltà nella deambulazione, la proteina c reattiva sempre alta(circa 7) e l'infiamazione che non regredisce. Stò seguendo una cura omeopatica per debellare lo streptococco che sarebbe la causa delle artriti reattive. Forse c'è un legame tra la dieta intrapresa e poi interrotta e la recrudescenza della malattia??
:wink: vi saluto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Molti intraprendono la dieta e poi ai primi sintomi di disintossicazione danno la colpa ai cibi sbagliati della nuova dieta e tornano sui loro passi.
Bisogna essere consapevoli e responsabili di ciò che si fa, leggere attentamente i libri di Ehret attenendosi ai suoi insegnamenti e regredire, fare piccoli passi indietro se si vede che la disintossicazione è troppo forte.
La cosa più sbagliata è quella di volere ottenere tutto e subito, pensando che sia una passeggiata. La strada è lunga e solo un individuo consapevole potrà giovare a pieno delle nozioni del prof. Ehret e ritrovare uno stato di salute mai conosciuto prima.
Avatar utente
baxmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 6:00
Località: Trento

Messaggio da baxmax »

ciao aprudenz allora io soffro dei tuoi stessi problemi da 15 anni ormai, sono in transizione da 3 mesi.
Ti devo dire però che da due anni e mezzo prendo cortisone perchè mi sono rifiutato di fare tutte le terapie che propinano x questi problemi, ma non potevo non prendere niente avevo troppi versamenti di liquido sinoviale.
Ultimemente ho provato a non prendere più il cortisone ma dopo 20 giorni ho dovuto riprenderlo, praticamente ero/sono bloccato.

La dieta ti consiglierei di farla anche se quando si hanno le crisi non so cosa fare, purtroppo anch'io non conoscendo cosa prendere che possa aiutarci a non avere troppi versamenti quindi a bloccarci fisicamente.

A questo punto io chiedo un AIUTO se qualcuno conosce direttamente o indirettamente come trattare l'artrite psoriasica o artrite in generale e se può darci un consiglio.

Scrivendo mi rendo conto che non è facile spiegarsi bene, x delucidazioni chiedete pure inoltre x me x come sono messo prendere il cortisone mi permette " di fare una vita normale" altrimenti dovrei stare spesso seduto x grossi problemi a muovermi.

Ciao a tutti da Massimo
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

ciao a tutti,

anche a me - purtroppo - è stata fatta diagnosi di artrite.

Sono molto giù e mi rifiuto di fare le medicine tradizionali.

Cerco qualcuno per confrontarmi su come approcciare questo problema che non mi permette di camminare da un mese.

un caro saluto

:(
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Artrite equivale ad acidi urici nel corpo, precedente consumo di carne.
Quando si scioglie i liquidi aumentano ,ma occorre ripulire il linfatico con succhi alcalini ,barbabietola, carote e simili
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

grazie...

Messaggio da junya »

ciao Luciano, ho sempre consumato poca carne negli ultimi tempi/anni...magari di più in passato...

Dalle anali del sangue gli acidi urici sono assai bassi ma magari non si vedere l'accumulo---

COme ho detto nella presentazione sul forum :arrow: ho iniziato con il protocollo di dieta del Dott. Gerson (posso stare comunque in questo forum vero? :P ) e martedì mi reco da un medico che mi aiuterà con gli integratori e spero mi possa dare consigli anche sull'alimentazione precisa da seguire.
Per altri problemi di salute non posso perdere troppo peso.
un saluto a tutti
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

luciano ha scritto:Artrite equivale ad acidi urici nel corpo, precedente consumo di carne.
Quando si scioglie i liquidi aumentano ,ma occorre ripulire il linfatico con succhi alcalini ,barbabietola, carote e simili
ciao Luciano...sto utilizzando molti succhi...anche 5-6 al giorno...il discorso degli acidi urici è valido anche se nel sangue l'acido urico è giusto come valore?

ciao e grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti