Frutta secca + essiccata = fermentazione?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Frutta secca + essiccata = fermentazione?

Messaggio da xavier »

Secondo Ehret l'abbinamento frutta secca + essiccata é ottimo per aiutare lo sviluppo dei muscoli...ma leggendo in vari siti/libri in inglese crudisti, dicono che il grasso della frutta secca e gli zuccheri di quella essiccata dentro il corpo fermentano! Ora, a mio parere, credo che il metodo di Ehret e il metodo del movimento crudista siano abbastanza diversi.....ma mi chiedo se davvero quel abbinamento fermenti nell'intestino! Ehret dice solo che fermenta la frutta secca con la fresca invece....
Sono un pó confuso... :?


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per eliminare la confusione potresti provare a mangiare i due tipi di frutta e sperimentare tu stesso.
Credo che l'esperienza diretta valga più di ogni teoria. :D
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

in questo thread si accenna alla fermentazione
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=2227
Eppure il vento soffia ancora :)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Hai perfettamente ragione Luciano, l'esperienza personale é la migliore cosa!! Io personalmente non ho fastidi con questo abbinamento, peró é anche vero che quando si mangia pasta, carne e poi frutta in un pasto, di solito le persone non sentono fermentazione.....poi invece dentro l'intestino urla!!!

Grazie Curiosoboy, cercavo quel topic prima ma non lo trovavo e credevo non esistesse piú...

Beh, personalmente allora, io continueró a mangiare frutta secca + essiccata, e quella secca sempre ammollata cosí da facilitare la digestione!! Anche perché credo che sia vero quello che si dice nel topic che hai messo Curiosoboy! E cioé che la frutta secca rallenta l'afflusso nel sangue da parte del glucosio scisso dal fruttosio, cosí non si innalza la glicemia.....
Poi Ehret la sapeva lungo su tutto, quindi se consiglia quell'abbinamento c'é un motivo... :D
Poi ci possono essere le eccezioni ovvio...ma io mi trovo molto in sintonia con il metodo da lui insegnato! :D

Grazie a tutti!!!! :P
Xavier
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Xavi, dato che si parla di argomenti "schifosi" come la fermentazione, faccio lo "schifoso":

Io me ne accorgo dall'odore delle mie feci. Se mangio cibi sbagliati o in combinazioni dubbie, hanno un odore forte, pungente e acido. Se invece mangio monopasti e combinazioni giuste, non hanno odore, la loro consistenza è perfetta e lasciano poco o niente sporco.

Quindi cerca di scoprire anche tu un metodo per capire gli effetti sul tuo intestino, ma forse questo può esserti d'aiuto.

Per esempio recentemente ho scoperto che i frullati di banana e sedano ho scoperto che su di me non fanno un bell'effetto, quindi resta da capire se è solo perchè frullandoli si scaldano e "cuociono" o se è perchè la fibra del sedano è troppo spessa e fa a pugni con quella delle banane, molto più tenera. Con la lattuga invece non ho nessun problema, ma alla fine è noioso persino usare il frullatore, quindi se dovrò fare degli abbinamenti li farò con l'aiuto dei miei cari vecchi denti, che fanno sempre il loro dovere.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti