Pagina 1 di 3

ciclo scomparso

Inviato: 4 maggio 2010, 22:59
da lulu54
buonasera a tutti, dopo circa un mese di dieta di transizione il mio ciclo è sparito, mi è stato consigliato quindi di sospendere e per ora (non sapendo cosa sia meglio fare) ho ricominciato a mangiare normalmente reintroducendo amidi, carne ecc. a nessuno di voi è successo? a cosa può essere dovuto? mi preoccupa la cosa....ah...ovviamente la gravidanza è già esclusa!! :) grazie

Inviato: 4 maggio 2010, 23:10
da Foca
Cara Lulu....sono mesi che non lo rivedo....e mi sento una meraviglia :wink: :D Mai stata tanto bene come adesso. :)
Da quando sono in transizione si è fatto rivedere solo 3 o 4 volte, in due anni.

Inviato: 4 maggio 2010, 23:14
da Antishred
Ciao Lulu, cosa mangiavi nel tuo mese di transizione?
Scusa se te lo chiedo, ma, mangiavi?

Per avere dei cambiamenti così drastici nella tua fisiologia, mi vengono dei dubbi sulla correttezza di quello che stavi facendo. Magari hai tolto tutto e subito e il tuo corpo ne ha risentito.

Sappi che comunque l'ovulazione avviene lo stesso anche senza le perdite. Puoi rivolgerti a un ginecologo e ti dirà la stessa cosa.

Lascio comunque spazio alle signore del forum per darti delle informazioni più pertinenti ed eventualmente rassicurarti.

Inviato: 5 maggio 2010, 16:38
da ale75
Se hai reintrodotto amidi, carne ecc..immagino che il consiglio ti sia stato dato da qualche medico zelante o da un parente preoccupato per la tua salute....
Il corpo femminile tramite il ciclo mestruale espelle muco e tossine (e non a caso le donne sono più longeve degli uomini).
Un corpo pulito e nutrito con la dieta naturale dell'uomo a base di frutta e verdura, non ha più bisogno della valvola di sfogo delle mestruazioni.
Ovviamente questo non avviene dall'oggi al domani, ma è il risultato di un graduale processo di disintossicazione.
L'unica stranezza è che a te sia successo dopo solo un mese di dieta di transizione, quindi probabilmente hai esagerato nel privarti subito di certi alimenti, causando una sorta di scompenso nel tuo corpo.
Cerca di procedere con gradualità, e ricorda che le mestruazioni ora ci sono, ma un domani non saranno più necessarie. :)

Inviato: 5 maggio 2010, 21:12
da rita
ale75 ha scritto:L'unica stranezza è che a te sia successo dopo solo un mese di dieta di transizione, quindi probabilmente hai esagerato nel privarti subito di certi alimenti, causando una sorta di scompenso nel tuo corpo.
quello che penso anch io
è un anno e mezzo forse piu' che sto in transizione e difficilmente sgarro
ma a me non è scomparso
posso dire che non ho il minimo doloretto, che non mi si gonfia piu' il seno
pero' mi durano come sempre una settimana
la differenza è che le ho sempre avute regolari mentre dall estate scorsa o ritardano o anticipano di qualche giorno. non so se questo puo' voler dire qualcosa, chissà..

ma dopo neanche due mesi di transizione è davvero strano..

Inviato: 12 maggio 2010, 11:36
da zucchina
Ciao a tutti,

a me il ciclo non è scomparso ma si è molto ridotto.
Non ho più gonfiori nè doloretti al seno prima delle mestruazioni.
Vi posso dire che prima soffrivo di mestruazioni abbondanti e lunghe con dismenorrea atroce.

Adesso il dolore mestruale si è ridotto solo ad un'ora il secondo giorno e lo riesco ad arginare con il mio rimedio omeopatico molto bene; al terzo giorno sono quasi finite. :lol: :lol: Che dire!!!!

sei eccessivamente sottopeso

Inviato: 30 maggio 2010, 22:47
da janin43
il fisico si mette al risparmio e non produce più dispendioso mestruo e ovulazioni, non potresti permetterti una gravidanza con un fisico debilitato. Tutto questo lo fanno gli ormoni che invariabilmente dietro alla sconparsa del ciclo ti regalano una bella depressione capace di rovinarti la vita, semza parlare dell' osteoporosi che anticipa se sei senza ciclo così presto. Informati su questo, è una cosa seria, cerca di mantenere un peso che ti faccia avere il tuo ciclo regolare.
ciao

Re: sei eccessivamente sottopeso

Inviato: 30 maggio 2010, 22:51
da luciano
janin43 ha scritto:il fisico si mette al risparmio e non produce più dispendioso mestruo e ovulazioni, non potresti permetterti una gravidanza con un fisico debilitato. Tutto questo lo fanno gli ormoni che invariabilmente dietro alla sconparsa del ciclo ti regalano una bella depressione capace di rovinarti la vita, semza parlare dell' osteoporosi che anticipa se sei senza ciclo così presto. Informati su questo, è una cosa seria, cerca di mantenere un peso che ti faccia avere il tuo ciclo regolare.
ciao
Da dove vengono queste tue informazioni? Ci sono un sacco di "fonti" ma molte di queste sono inaffidabili.
Parli dell'osteoporosi che "anticipa" come se fosse comunque una costante che debba comunque arrivare.

Inviato: 31 maggio 2010, 23:31
da janin43
derivano dall' esperienza personale e da letture sull' argomento. Sotto un certo BIM succede proprio questo e non solo questo, la malnutrizione porta a scompansi gravi, una fila, conosco ragazze con i reni distrutti, e che hanno passato un sacco di tempo sulla sedia a rotelle, con la pelle secca e rugosa, perdendo i capelli ed ogni interesse per la vita, ogni tanto qualcuna muore. Sto parlando di anoressia e quando la diagnosticano quello dell' amenorrea da almeno 3 mesi è un parametro fondamentale. Questo è un metedo che persegue la salute, ma quando si è sul filo bisogna fare attenzione. Il ciclo è una cosa che deve esserci e su questo credo che non ci piova.

Inviato: 1 giugno 2010, 7:43
da luciano
Sì, ma stai parlando di persone anoressiche, il thread parla di persone che forse sono fra le più sane che potresti incontrare.

Inoltre ripeto che occorre specificare le fonti. "Letture sull'argomento" non è sufficiente per determinare la validità di quanto affermi. Se si tratta di libri di testo della medicina ufficiale o di scritti di "esperti" dell'establishment medico, il loro contenuto si basa su presupposti errati.

Inviato: 1 giugno 2010, 12:04
da fabrixio
x
non sono una ragazza non so se ci piova o no sul fatto che il ciclo ci dev essere o meno... ma leggendo Ehret mi è venuto (almeno) il dubbio... perche essere cosi forti delle proprie convinzioni?

Inviato: 2 giugno 2010, 0:13
da janin43
Mediche sì. Ma affermare che il ciclo non abbia da esserci credo equivalga a dire che gli uomini non devono avere la barba, che col digiuno sì che finalmente sparirà perchè è segno di dannoso muco. Lascierei cadere l' argomento non senza ribadire la necessità per la slute di una donna di avere il ciclo.
Per il resto ho già detto che sono vegana, ma, l' olio, il pane, gli zuccheri, le farine, mi fanno timore, vorrei mangiare solo frutta e verdura, ecco perchè sono qui, mi pare che questo tipo di alimentazione sia più pulito, più vivo,ma, credo anche che non possa essere sufficiente a mantenere una persona in forze fisiche vere. Da qui gli sgarri, il pensiero che si fissa sul cibo ( che ci fate qui se non vi ossessiona il cibo ?) e la ricerca di sostegno per perseguire la " guarigione ". Da cosa? Non si sta parlando delle persone più sane che si possono incontrare?
Io sono sanissima, ma non ho certo un rapporto sereno col cibo. Questo forum credo possa avere una funzione di sostegno reciproco fra persone che, per motivi di origine anche diversa, non riescono ad avere un tipo di alimentazione normale ( mediterranea? ).
Ho capito male?
Grazie Luciano per il tuo impegno ed interesse costante con tutti, specialmente con i rompi @xzz come me.

Inviato: 2 giugno 2010, 8:59
da ikxikx
Ho capito male?
**************
esattamente

Inviato: 2 giugno 2010, 15:04
da peonia
Zucchina parla di un rimedio omeopatico per arginare il dolore mestruale, sarei interessata a questo rimedio grazia Peonia

Inviato: 2 giugno 2010, 16:47
da Luigixx
janin43 ha scritto:Io sono sanissima, ma non ho certo un rapporto sereno col cibo. Questo forum credo possa avere una funzione di sostegno reciproco fra persone che, per motivi di origine anche diversa, non riescono ad avere un tipo di alimentazione normale ( mediterranea? ).
Ho capito male?



Se tutti vogliono la guerra la devo volere anch'io?
Si è visto come gli 8 miliardi di persone "normali" hanno ridotto il pianeta...se questi sono gli esseri umani normali è meglio essere "strani" o "di un altro pianeta"

Lo scopo della dieta Ehret non è solo la salute...ma soprattutto lo Spirito