denti che guariscono da soli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

denti che guariscono da soli

Messaggio da indi »

buongiorno

io ho i denti disastrati cioè molto cariati ecc dovuto al mio stile di vita malsano in passato e anche problemi di bulimia.

adesso mi sono vista col dentista e sarà un lavoro lungo e costoso, una specie di protesi da mettere provvisoriamente sui denti, nel frattempo fare lavori sui denti ecc.

io mi chiedo adesso che inizio con il nuovo stile di vita c'è la possibilita che i denti guariscano da soli o sono troppo idealista/ottimista? non mi piace l'idea di avere cose artificiali in bocca.

grazie e auguri
indi


you are god also

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

indi ha scritto: io mi chiedo adesso che inizio con il nuovo stile di vita c'è la possibilita che i denti guariscano da soli o sono troppo idealista/ottimista? non mi piace l'idea di avere cose artificiali in bocca.
L'eliminazione (o almeno la riduzione) di dolci e zuccheri raffinati dovrebbe migliorare un po' la situazione. Però non so dire di che importanza possono essere questi miglioramenti.

Quello che mi preme consigliarti adesso è quello di evitare, se puoi, di farti mettere in bocca amalgame al mercurio o comunque metalli dannosi per la salute che tra l'altro ti possono lasciare in bocca un sapore metallico sgradevole. Ciao e buona guarigione :wink:
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

grazie Kiefer

no niente metalli o mercurio.
you are god also
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: denti che guariscono da soli

Messaggio da papessa »

indi ha scritto:... la possibilita che i denti guariscano da soli o sono troppo idealista/ottimista?
al convegno di Riccione Vianna Stibal ha detto che c'e un dentista che fa ricrescere i terzi denti... ma il nome non me lo riccordo... sicuramente ci sarà anche qualcuno in europa presto :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh allora occorre scoprire questo dentista al più presto, così non mi devo fare impiantare i perni! :D
Avatar utente
seagull
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: Caserta

Messaggio da seagull »

indi ha scritto:grazie Kiefer

no niente metalli o mercurio.
Ciao indi,
per le protesi e amalgame che materiale usa il tuo dentista ?
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

In questo documento che lessi in passato http://xmx.it/denti.htm , Lorenzo Acerra dice che anche all'essere umano dovrebbero ricrescere i denti, come a molti altri animali.

Questo dovrebbe avvenire grazie ad una ghiandola -ora inattiva- posta sotto il mento, la quale potrebbe esser "risvegliata" con lunghi digiuni ed un'alimentazione frugivora, che riattiverebbero i nostri programmi genetici per la rigenerazione.

Il dottor Ronchi di Milano, che mi ha rimosso un'otturazione di amalgama, nonchè amico di Acerra, mi disse che quest'ultimo sta facendo quest'esperimento: si è fatto rimuovere ben 8 denti devitalizzati e sta provando a risvegliare questa ghiandola mettendo in atto quanto scritto sopra, e non mi ricordo per quale motivo, si è trasferito in Inghilterra.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Interessante, bisognerebbe trovare qualcuno che ci è riuscito.
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

braveheart ha scritto:In questo documento che lessi in passato http://xmx.it/denti.htm , Lorenzo Acerra dice che anche all'essere umano dovrebbero ricrescere i denti, come a molti altri animali.
grazie per il documento! :D tante informazioni interessanti che cercavo :D
era il mio "anello mancante"
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: denti che guariscono da soli

Messaggio da papessa »

[quote="indi"]buongiorno adesso mi sono vista col dentista e sarà un lavoro lungo e costoso, una specie di protesi da mettere provvisoriamente sui denti, nel frattempo fare lavori sui denti ecc.

anche qui potresti trovare delle info utili :)
http://phpbb.forumgratis.com/profile.php

oops: scusami è vecchio il sito
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti che guariscono da soli

Messaggio da luciano »

papessa ha scritto:
indi" ha scritto:buongiorno...
Quando riduci il testo nelle citazioni, non devi cancellare
ovvero il tag di chiusura con lo slash "/" altrimenti se poi qualcuno quotasse il tuo messaggio uscirebbe incasinato e non si capirebbe più niente. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti