sono quasi 4 mesi

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

sono quasi 4 mesi

Messaggio da tizc »

ciao ragzzi sono quasi 4 mesi e vorrei fare un punto con voi.
per prima cosa vi riassumo che erano oltre 3 anni che ero già vegetariano (sia carne che pesce) e negli ultimi tempi prima di passare alla dsm sporadici uova e formaggi. unica cosa erano i dolci dei quali ero super goloso.

dicevo: sono quasi 4 mesi che sono in transizione, la sterzata è stata brusca. solo frutta e verdura direi 70 e 30 e uqsi sempre crude. sto benissimo, gni tanto digiuno 1 o 2gg, continuo a fare esercizio e la regolarità che già avevo non è cambiata.

ora le considerazioni: ho un pò di noie a casa con mia moglie e i parenti e non dico quando si esce le solite filippiche. noto con piacere che la frutta, che prima mangiavo poco, è invece il massimo. mamma com'è buona mi appaga completamente. poi anche le verdure tipo insalata, fagiolini, qualche zucchina e patate, tutto bene.

ho letto di disintossicazioni troppo veloci ed è questo il punto. mia moglie dice che sto esagerando così subito con questo cambiamento radicale e come dicevo non vorrei incorrere in un processo di disintossicazione troppo veloce. il fatto è che dopo aver letto il libro qualcosa dentro di me ha risuonato a quelle parole così vere. vorrei anche mangire, che so un piatto di paste o un uovo, ma proprio non mi va. certo anche la mente fa il so gioco e magari mi fisso (di solito quando mi convinco non mollo), solo che mettere in bocca delle cose che non mi vanno mi da fastidio.
magari avrò dei momenti di disintossicazione acuta ma vedremo che fare quando succederà
ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Complimenti per il tuo successo tizc

Io ti consiglio di seguire solo il tuo istinto, se la tua mente e la tua convinzione ti dice ora di restare a frutta e verdura e ne benefici, non ascoltare altro. Sappi che nel percorso poi si manifesteranno ulteriori convincimenti che ti faranno cambiare sempre in meglio.

Per i parenti e' sempre la stessa musica, si abitueranno.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sei partito in quarta, di solito i vegetariani trasudano amido e all'inizio è dura (mia esperienza) però se tu stai bene vuol dire che ti sai regolare. Per i parenti bel sorriso e fregatene.Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti