Uva, altra delizia!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Uva, altra delizia!

Messaggio da luciano »

Oggi sono passato nella vigna del papà di Anna. ne ho preso su una ventina di chili.

Buonissima, dolcissima! :D

Dopodomani ne faccio un altro secchio. Comincia a sospettare che le nostre visite non siano solo per sapere come sta....

Immagine


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Ciao Luciano,

bella questa foto,e anche l'uva ....del quale io pure ne son un accanito consumatore..specie di questi periodi settembre...ottobre..grande stagionalita' dell'uva...

Pensa che quando non ho i fichi ...vado sull'uva ,e dal mio fruttivendolo...gli dico di darmi la piu' dolce che ha...talvolta me da' dai 3 kg in su ...che in un paio di giorni finisco letteralmente..e pensa che sto coinvolgendo anche mia mamma,mio fratello e addirittura mia nonna..a mangiar un po' piu' Uva...loro che sono dei gran pastaioli...ma vegetariani..

Salutoni ,Gigi!!
WWWWWWWWWWWWWW Ehret!!!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Bene bene, la frutta non va mai sprecata! E noi che ne mangiamo tonnellate abbiamo il dovere di aiutare chi non la mangia a finirla prima che marcisca! :D
Nella chiesa del quartiere c'è un grosso albero di fichi, inutile dire che il prete non se li mangia tutti. A luglio mi ero fatto vedere e ne ho raccolti tre chili. Ovviamente anche lui ha sospettato che non lo andassi a trovare per parlare di inferno e paradiso :D
Io sono un pagano, adoro il sacro albero di fichi!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

uva fichi e pere

Messaggio da janin43 »

nel mio prato adesso. E io vado a mangiarli direttamente dalla pianta. Meglio di così! Oddio sta grandinando! Speriamo non faccia un massacro all' uva e alle mele.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Buonissimi entrambi.. :D
a proposito, la settimana scorsa ho comperato al mercato 2 cassette piene di fichi molto maturi (quasi una decina di kg), oltre a mangiarne a profusione, con il resto ho fatto una megamarmellata, dolcificata con succo d'uva centrifugata..non vedo l'ora di assaggiarla.
Ovviamente la soddisfazione maggiore me la da' il mangiare i fichi appena raccolti dall'albero! :roll:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

Anche io amo l'uva!
Io ho una bella piantona di uva fragola in giardino che durante l'anno prende solo tanta buona acqua e basta...adesso ha tante di quei grappoloni che non arrivo a coglierli...
Metto tutto in centrifuga nel pomeriggio per un bel beverone!
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Uva e fichi divini! :D adoro dare uno strappo e gustarli con le noci di tanto in tanto...inutile dire che i sapori si sposano in un orgasmo di piacere.... oddio dopo questa corro a mangiare fichi.... :lol:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Andy82 ha scritto:Anche io amo l'uva!
Io ho una bella piantona di uva fragola in giardino che durante l'anno prende solo tanta buona acqua e basta...
Era la mia favorita da piccolo! :P

Ora sono anni che non ne vedo un chicco! :evil:
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti