Frutto del cioccolato

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Frutto del cioccolato

Messaggio da alkampfer »

mi attira molto questo frutto tropicale,non ne conoscevo l'esistenza fino a settimana scorsa, qualcuno sa se si riesce a trovare in italia?

ecco il link (black sapote) --> http://www.thefruitpages.com/chocolatefruit.shtml


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

.. conosci la versione nostrana?
La carrube per me è cioccolato-wafer fruttariano.. ;)
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

in italia non l'ho mai visto purtroppo, mi incuriosisce troppo...
Avatar utente
birba
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ottobre 2010, 6:00
Località: Terra

Messaggio da birba »

non lo mai visto,voglio provarlo..
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

kebaff ha scritto:.. conosci la versione nostrana?
La carrube per me è cioccolato-wafer fruttariano.. ;)
Buonissima!!! Se ricordo bene però ho paura che sia un legume :cry:
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

Tranquillo è frutta.. a baccello ;)
in teoria anche i piselli o le fave sarebbero frutta se invece di mangiare i semi mangiassimo la polpa/buccia...
nel caso delle carrube i semi ti spaccano i denti, la polpa è deliziosa così com'è...
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Questa è una bellissima notizia! Peccato che dalle mie parti non cresca. Chissà se si troverà sotto qualche forma che non sia il baccello intero.
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

probabilmente in qualche bionegozio troverai la farina di carrube...

penso che tritano anche i semi per farla.. E' molto usata nelle gelaterie "naturali" come addensante..

Io l'ho usata un periodo e giacchè ci sono vado un pò OT e condivido una ricettina niente male.. invernale

"polpette fruttariene": far ammollare i fichi secchi in acqua, asciugarli e tritarli insieme a delle arance in proporzione tale da rendere l'mpasto lavorabile ed appiccicoso; iniziare a modellare delle palline, come polpette con l'aiuto della farina di carrube per asciugarle e cementarle...
Io poi le mangiavo così, ma chissà a questo punto se fossero fritte che zozzatina verrebbe..;)
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

:P Ottima idea, con i fichi deve essere super! Io ho un esperienza in Marocco con un dolce morbido a base di carrube e spezie tra le quali predominava lo zenzero, accompagnato da un tè allo zenzero. Non ti dico...
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Ragazzi ho letto da qualche parte in rete che il black sapote in stagione calda riescono a coltivarlo in meridione... voglio proprio provarlo diamine :lol: possibile che non lo importino? tempo fa ho visto la chirimoya al bio ma mi son scordato di prenderla. Spero di vedere anche il black sapote prima o poi :lol:
FruttaWeb
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 6:00
Località:
Contatta:

re : Frutto del cioccolato

Messaggio da FruttaWeb »

Ciao ragazzi!
Noi siamo un punto vendita di frutta e verdura che effettua spedizioni regolarmente su tutta Italia ed operiamo attraverso la piattaforma www.fruttaweb.com
Se ancora può esservi utile, il nostro è un portale dal quale potete acquistare online molti prodotti "rari", compreso il carrube!
Siamo riusciti a trovare il prodotto tramite accordi con esportatori all'estero, pertanto nella pagina relativa al carrube (http://goo.gl/9FXRmc) troverete la descrizione del prodotto e, nel caso possa interessarvi, potete contattarci per avere informazioni sul prezzo e la quantità.
I tempi di consegna sono molto brevi.
Per quanto riguarda il black sapote invece ci stiamo attrezzando perchè come diceva windin il prodotto da importare è molto difficile in quanto è un prodotto molto deperibile.
Per qualsiasi maggiore informazione vi invito comunque a contattarci allo 051 690 03 11 o info@fruttaweb.com
Ciao a tutti!
:D
Marco
FruttaWeb
www.fruttaweb.com
info@fruttaweb.com

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti