Integratori

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

robyvac ha scritto: Il senso del SDGDSM è quello di rafforzare l'organismo e renderlo autosufficiente, altrimenti cadiamo nella stessa trappola della dipendenza dagli stimolanti, anche se il regulat in questo caso non dovrebbe essere considerato tale.Naturalmente è solo una mia opinione personale :D Ciao a tutti
Mettiamola così:
La frutta che compri contiene il 70% degli elementi che dovrebbe contenere secondo Natura.
Non riesci a trovarne però che contengano il 100% degli elementi che dovrebbe contenere la frutta.

Allora prendi una bottiglia che contiene gli elementi mancanti. così integri con essi la frutta carente, così hai poi della frutta che contiene tutti gli elementi che dovrebbe avere secondo Natura.

E' un espediente per risolvere un problema della civilizzazione attuale.

Non ha nulla a che fare con dipendenze di varia natura.

Spesso non si ha ben chiaro in mente cosa significa integratore e a che cosa serve.

Ovviamente occorre fare distinzione fra integratori prettamente di sintesi e fra quelli di estrazione da sostanze naturali con metodi che non ne pregiudicano la funzionalità.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Dopo aver trascorso più di 30 anni a soffrire per me ora è il paradiso anche senza integratori. L' assenza di dolore e sofferenza per me è il traguardo ora come ora e mi basta. Come dicevo è solo una mia opinione personale. I miei integratori sono il riposo, il sonno, la serenità, l'esercizio, le passeggiate sui monti e i pomeriggi estivi ed invernali al mare( visto che ho la fortuna di abitare in un camper e lo posteggio sopra gli scogli)e l' amore per me stesso e per la vita. La tranquillità e l' assenza di tensioni giocano per il mio corpo un ruolo molto efficace di integratore globale :D Il prendere la vita con serenità e come viene è tanto importante quanto il contenuto enzimatico della frutta. Sempre mia personale opinione dettata dall' esperienza, naturalmente :D .Capisco che non per tutti sia così nè intendo dire che gli integratori non possono essere d' ausilio a chi ne sente il bisogno.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

robyvac ha scritto: Come dicevo è solo una mia opinione personale.
Certo, è possibile risolvere qualunque cosa con il pensiero e l'intenzione, il suggerimento sugli integratori è solo per chi ne ha bisogno. :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

robyvac ha scritto: La tranquillità e l' assenza di tensioni giocano per il mio corpo un ruolo molto efficace di integratore globale :D
Mi hai rubato i pensieri di mente! :mrgreen:
Non c'è nulla di meglio del funzionare come un auto-integratore :D
Come dice pero' il Grande Capo (=luciano) puo' esserci bisogno di un aiuto da parte di integratori naturali. L'ideale secondo me sarebbe di associare le due cose.
Io non vado alla grande ricerca di integratori. Spesso trovo in commercio estratti naturali di questo o di quello, ma non sentendone la necessita psico-fisica, non li compro. Sono convinta che la frutta essiccata Bio funge sia da alimento sia da integratore.
Ad ogni modo ho scoperto tempo fa i minerali di Shindele (Shindele Mineralien) che ho comprato per le piante dell'orto e le orchidee. Quando ho visto gli effetti positivi ho cominciato ad usarlo anch'io, sporadicamente, e in dosi minime, altrimenti scatta crisi da disintossicazione :lol:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:
flavio ha scritto:
Gli integratori che intendo io sono in realtà cibo, anche se essiccato. :wink:
Ti riferisci alla frutta secca ? :) io prendo il juise rite !
Io prendo questo:

http://www.supersmart.com/it--Multivita ... -Mix--0001
spero non sia vero il prezzo.
Davide
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Nemmeno io uso integratori anche se in passato qualcosa l'ho preso, ma di sporadico e nemmeno tanto convinta. Ho usato per un periodo il fitoginseng della solgar, che , giuro, l'effetto io lo sentivo, avevo realmente i neurotrasmettitori più performanti e riuscivo a non sentire il blocco sul da farsi che a volte mi accade. Nonostante questo mi sono detta: se il corpo non riesce a darmi neurotrasmettitori più performanti forse è perchè necessita di un funzionamento più lento... e ho smesso. Va bene cosi. Tuttavia anche qui, io credo che sia una necessità che il corpo chiede, il prenderli o meno.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:Nonostante questo mi sono detta: se il corpo non riesce a darmi neurotrasmettitori più performanti forse è perchè necessita di un funzionamento più lento... e ho smesso. Va bene cosi. Tuttavia anche qui, io credo che sia una necessità che il corpo chiede, il prenderli o meno.
Tutto dipende dalla qualità e dagli elementi nutritivi contenuti o assenti nel cibo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti