frutta vs digiuno

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

frutta vs digiuno

Messaggio da Liam »

Ciao,

sono in transizione da 10 mesi,
la mia impressione:

Se mangio tanta frutta in un pasto, ciò mi fa' perdere peso.
Se ne mangio una quantità normale rimango stabile.

Mi sembra che mangiare solo frutta sia più aggressivo ed eliminante di un piccolo digiuno.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo?

(per "frutta" intendo solo la frutta dolce,semiacida e acida, e non la frutta ortaggio come pomodori ccetrioli ecc...)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Che arco di tempo prendi in considerazione per fare tale affermazione? :? Ovvero, dopo quanto tempo che mangi tanta frutta (e solo tanta frutta) noti un calo di peso? E Dopo quanto tempo a digiuno noti la perdita di peso? E come fai ad avere l'impressione che hai sopra descritto? Come compari le due esperienze? Io nonostante cambi in continuazione rimango stabile nel peso, è da considerare però che mangiare in eccesso( anche frutta) può portare alla mancata assimilazione e alla dispersione di energia per smaltire il dippiù, con conseguente diminuzione di peso(minima oserei dire). O forse potrebbe essere che tanta frutta smuove grosse masse di muco e la perdita di peso è riconducibile allo smaltimento di rifiuti organici, anche se però in questo caso non dovrebbe esserci un riacquisto del peso successivamente solo mangiando frutta.. :roll: Mah, a mio avviso dipende da come osservi la cosa, potrebbe essere come no, chissà... :o
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

A me il digiuno a sola acqua o eventualmente a soli centrifugati sembra più aggressivo di una dieta di sola frutta. Ma nel digiuno devi aiutare l'evacuazione di continuo visto un restringimento generale dei condotti del corpo (vasi sanguigni, intestino stesso..), con clisteri e/o lassativi, se così non fai ti tieni dentro gran parte dei materiali di scarto che si smuovono e si mettono in circolo, allora avrai l'impressione di non perdere molto peso come nel caso di sola frutta che favorisce un'ottima evacuazione.

Nel digiuno poi tutta l' energia vitale è impiegata per la pulizia del corpo, mentre si ti alimenti con frutta devi sempre digerire qualche cosa sia pure in modo molto veloce, quindi solo una parte delle energie si dedica alla pulizia.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

robyvac ha scritto: mangiare in eccesso( anche frutta) può portare alla mancata assimilazione e alla dispersione di energia per smaltire il dippiù, con conseguente diminuzione di peso(minima oserei dire). O forse potrebbe essere che tanta frutta smuove grosse masse di muco e la perdita di peso è riconducibile allo smaltimento di rifiuti organici, anche se però in questo caso non dovrebbe esserci un riacquisto del peso successivamente solo mangiando frutta.. :roll: Mah, a mio avviso dipende da come osservi la cosa, potrebbe essere come no, chissà... :o
Interessante la poca assimilazione se mangi tanto ma non è sufficiente sec me,
anch'io ho pensato che in un corpo ancora sporco la frutta potrebbe aver un'azione molto aggressiva dovuta allo scioglimento ed evacuazioni.

Effettivamente nei brevi digiuni fatti non ho mai usato clisteri..

Es: Ho fatto 3 giorni di solo crudo, quasi completam frutta e in grandi quantità, fichi a dozzine direttam dagli alberi, e modesta attività fisica. Non posso non aver mangiato a sufficienza. Risultato? Ho perso 2 chili.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Suppongo che tu abbia fatto molta pupù... :lol: In questo caso direi che ha funzionato bene se non hai fatto clisteri, ma l'osservazione del tempo spesso inganna, a volte perdiamo peso quando stiamo immagazzinando energia per crescere, così come i muscoli o il cervello crescono durante il sonno e il riposo. Dunque suggerirei che è opportuno non trarre conclusioni affrettate :D
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Sì ma direi che dalla mia esperienza di questi mesi mi pare che in un corpo "sporco",
+ è la quantità di frutta che mangi + perdi peso...


anche perchè in teoria oltre a essere una sorta di digiuno (la frutta disturba poco il ciclo eliminativo) secondo quanto dice Ehret sciogli più muco (la frutta si mischia coi veleni) ...

quindi in teoria il muco che metti in eliminazione colla frutta è di più rispetto a quando digiuni??


Che dite

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti